Alla presentazione stampa è intervenuto Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi e Grandi eventi che ha sottolineato: “Tante le stelle dell’artistica, della ritmica, dell’aerobica e dell’acrobatica che daranno vita a sfide di altissimo livello. Da Giorgia Villa a Ludovico Edalli, saranno numerosi i Lombardi sotto i riflettori in un pomeriggio di forti emozioni, tutte da vivere, amplificate dai recenti successi azzurri”.
Atleti e atlete provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa si sfideranno in sette gare nelle discipline della ginnastica artistica e della ritmica individuale.
Gli attrezzi per l’artistica femminile saranno le parallele asimmetriche con le quali si cimenterà Elisa Iorio e la trave con Martina Maggio.
Per l’artistica maschile sarà la volta di Nicolo’ Mozzato alle parallele, Salvatore Maresca agli anelli e Carlo Macchini alla sbarra.
Per la ritmica Milena Baldassarri al cerchio e Alexandra Agiurgiuculese al nastro.
Torna dunque lo sport in presenza, anche per il pubblico, a cominciare dall’appuntamento con le 8 giovani promesse del tennis impegnate nel torneo “Next Gen”, giunto alla quarta edizione e che prende il via da oggi e fino al 13 novembre al Palalido.