E’ il mood alcolico del momento e a Milano si prende la scena per la prima volta: il Gin & Tonic Festival arriva domani, venerdì 30 agosto. Location, date e ingresso gratuito
L’appuntamento è per domani, venerdì 30 agosto, quando Milano accoglierà per la prima volta il Gin & Tonic Festival. L’evento cool dell’estate meneghina apre le porte agli appassionati e ai neofiti alle 18:00 in un mix di divertimento, musica e degustazioni.
La location, appena ristrutturata, scelta per il Festival è Aria Ex Macello di viale Molise al civico 62, esempio eccellente di area urbana rigenerata e simbolo di sostenibilità ed innovazione che dona all’estate meneghina quel “non so ché” di magico e fuori dal tempo. L’ingresso al Festival è gratuito. Ecco cosa aspettarsi nelle tre giornate dedicate all’alcolico più cool del momento.
Gin & Tonic Festival: Date e orario
Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2024, dalle 18:00 di pomeriggio sino a mezzanotte, il Gin & Tonic Festival ospiterà nella sede Aria Ex Macello di Milano per la prima volta l’evento dedicato al Gin tonic.
L’appuntamento attesissimo, era previsto inizialmente per giugno, poi posticipato a fine agosto e ora al programma originale anche un regalo aggiuntivo dagli organizzatori per farsi “perdonare” per la lunga attesa: un giorno in più e ingresso gratuito.
Da Bergamo a Milano: l’evento cool
Il Festival è nato a Bergamo nel 2016 e dopo il grandioso successo acquisito nelle precedenti edizioni e culminato con il record, l’anno scorso, di ben 17.000 visitatori in due giorni, il Gin & Tonic Festival arriva anche a Milano. Lo scorso 8 e 9 giugno l’ultima tappa trionfante è stata al Summer Edition a Genova.
Il festival è diventato sin dalla sua prima edizione un punto di incontro per produttori, esperti, appassionati e amanti del Gin. Dalla sua nascita, il festival ha attratto migliaia di visitatori da tutta Italia ma anche dall’estero, diventando un appuntamento a cui non poter rinunciare per gli amanti del Gin & Tonic e della mixology.
Cosa aspettarsi: il programma
Oltre 250 etichette di gin selezionate in tutto il mondo presenti al festival e ai visitatori la possibilità di conoscere personalmente i produttori. L’evento è suddiviso in aree tematiche basate sulla provenienza del gin: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania-Olanda-Belgio e molte altre intercontinentali per una selezione che vede brand internazionali ma anche produttori locali.
Durante le tre serate del festival, dalle 18 alle 20, sarà presente il Gin & Tonic Hour, dove sarà possibile approfittare della formula aperitivo, che comprende due tipologie di degustazioni:: una degustazione Gin & Tonic a 6€ o tre a 15€. Prevista anche la Degustazione Roulette con gin selezionati dai barman professionisti di Gin & Tonic Festival.
LEGGI ANCHE. >>>Milano, il Questore chiude un bar: risse e aggressioni. Coinvolti stranieri irregolari e con precedenti
LEGGI ANCHE: >>> Oliviero Toscani, la verità sull’eutanasia: il retroscena dell’Associazione Luca Coscioni
Area food e musica
Nelle tre serate del Gin & Tonic Festival non può, ovviamente, mancare l’intrattenimento musicale con dj set selezionati e, dalle 22.30 per i più temerari anche un karaoke. Inoltre, presente una zona food curata da “Food Truck District” dove si potranno gustare piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale ma anche dolci e gelati.
Per non parlare dei market artigianali e tatuaggi live eseguiti da un team di professionisti. Infine un’area giochi per grandi con calcio balilla, punching ball e per i più piccoli altalene, scivoli e gonfiabili. L’ingresso al Festival è gratuito, mentre viene garantito – entro le ore 21 – solo ai possessori del biglietto ottenuto tramite il sito Eventbrite.