Un altro bar chiuso per disordini a Milano. La decisione del Questore Bruno Megale rientra nell’ambito del contrasto ai fenomeni di criminalità. Troppi episodi di violenza
Nell’ambito dell’attività di controllo, prevenzione e monitoraggio del territorio cittadino, a Milano il Questore Bruno Megale ha messo i sigilli ad un’altra attività commerciale. Le saracinesche del bar “El Mawal” al civico 10 di via Broni sono chiuse da ieri pomeriggio.
Dopo il monitoraggio del locale pubblico milanese svolto dalle Forze dell’Ordine e la conferma di fenomeni legati alla criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., il Questore ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza del bar di Milano. L’attività commerciale, nel corso degli ultimi anni, è stata al centro di altri episodi violenti. L’ultimo risalente ai primi di agosto di quest’anno.
Risse e aggressioni: chiude un altro bar a Milano
La chiusura del locale milanese è arrivata ieri pomeriggio, mercoledì 28 agosto 2024 quando gli agenti del Commissariato Scalo Romana hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività. La decisione giunge dopo che a giugno del 2023 i poliziotti di via Federico Chopin sono intervenuti all’esterno del bar denominato “El Mawal”, in via Broni, per un cliente aggredito da due persone e finito in ospedale a causa delle percosse subite.
Ma non solo, lo scorso dicembre, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti diverse volte all’esterno dello stesso locale per litigi violente avvenute tra più persone a seguito delle quali sono stati indagati per rissa tre persone tutti con precedenti e irregolari sul territorio nazionale.
Identificati anche altri due uomini, anch’essi irregolari in Italia e con precedenti, di cui uno anche per reati in materia di stupefacenti, immigrazione clandestina, reati contro il patrimonio e, persino, destinatario di un avviso orale emesso del Questore milanese Megale a settembre del 2022. A gennaio di quest’anno inoltre, i poliziotti del commissariato Scalo Romana sono intervenuti per un’ulteriore lite tra i clienti del bar a seguito della quale delle donne sono state aggredite con uno spray al peperoncino.
LEGGI ANCHE: >>> Tananai, dedica speciale alla fidanzata Sara Marino: l’indizio in una famosa canzone, che intreccio musicale!
LEGGI ANCHE: >>> Giuseppe Sgroi, preso a pugni in faccia fino alla morte. Fermati il fratello e un amico
L’ultimo caso ad agosto
Ad agosto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti nuovamente per una rissa e un’aggressione ai danni di una donna. La vittima è stato trasportata poi in ospedale. All’ingresso del bar i militari hanno riscontrato numerosi pezzi di vetri rotti e diverse tracce di sangue sul muro, sul portone del locale e sulle auto in sosta, molte delle quali anche danneggiate da un gruppo di ragazzi ai quali era stato vietato l’accesso all’interno dello stesso locale.
Durante gli accertamenti eseguiti, l’esercizio commerciale è risultato essere al centro di un esposto presentato dai cittadini residenti di zona, oltre che destinatario, durante le precedenti gestioni, di due ordini di cessazione dell’attività non autorizzata e di un decreto di sospensione della licenza per 10 giorni emessi per le medesime problematiche.