Lo scorso mese di marzo il Comune aveva aperto un bando per l’assegnazione di alcuni spazi in concessione all’interno del complesso monumentale della Galleria Vittorio Emanuele II.
A distanza di qualche mese sono state presentate cinque proposte che ora passeranno alla fase di valutazione dell’offerta economica. Tra i marchi che hanno avanzato proposte ci sono Felix di Carlo Cracco, Chanel e Damiani.
“Torna l’interesse per la Galleria ed è un ottimo segnale per Milano – afferma –. La notizia di oggi dell’interesse di alcuni importanti operatori economici ad occupare gli spazi rimasti liberi nel complesso monumentale, anche ai piani alti – ha commentato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca – , significa che nonostante la pandemia ancora in corso c’è un clima di fiducia nel futuro, a partire dal Salotto dei milanesi che con i bandi di gara svolti in questi ultimi anni è stato completamente rilanciato”.
I marchi sopra citati si contendono il lotto di 276 mq al secondo piano di via Silvio Pellico 2 e lo spazio di 376 metri quadri lasciato libero dal ristorante Pavarotti ai piani alti della Galleria. A seguire l’ex diurno Cobianchi, l’antico salone che si trova sotto la Galleria.
Per la prestigiosa Sala dell’Orologio e il relativo terrazzo, che svetta sull’ingresso della Galleria e affaccia su piazza Duomo, è stata presentata una sola offerta così come per i locali di piazza Domo 19-21.