Fedez fuori dal programma di Alessandro Cattelan. Il rapper doveva essere ospite alla prima puntata di “Da vicino nessuno è normale”.
Alessandro Cattelan comincia senza Fedez. Il celebre presentatore il 20 maggio tornerà in diretta con la nuova trasmissione RAI. “Da vicino nessuno è normale”. Un contenitore che passerà in rassegna le differenze degli italiani portandone alcuni esempi lampanti come valore aggiunto. Un inno all’inclusione e non solo. Mancherà Fedez.
Il cantautore era stato invitato alla prima puntata per parlare di salute mentale: la sua porzione di programma avrebbe dovuto accendere i riflettori su una problematica poco affrontata come la cura della propria mente anche sul piano dell’emotività. La salute mentale è importante. Ancor più importante è che a rappresentare e spiegare determinate suggestioni ci sia qualcuno credibile.
Fedez, secondo la RAI, era l’uomo giusto fino a qualche giorno fa. Poi la denuncia per rissa e lesioni, in merito ai fatti accaduti qualche sera fa al The Club, ha cambiato le carte in tavola. La RAI fa dietrofront e non considera più il rapper per la trasmissione: era già successo a Belve lo scorso anno, per via delle dichiarazioni post Sanremo, in seguito a un testo piuttosto arguto e pieno di stoccate alla classe dirigente, non gradite all’azienda.
L’artista è tornato a Belve l’anno successivo (questo) affrontando anche i precedenti no ricevuti. Sia dopo Sanremo sia al termine del Primo Maggio quando – a detta sua – volevano censurare una parte dell’esibizione. Ora la situazione è diversa: c’è un procedimento in corso sul piano giudiziario e la RAI si tutela.
Leggi anche: Caso Iovino-Fedez, arriva la smentita di Ludovica Di Gresy: “Quella sera io…”
Garantismo ma all’esterno. Esattamente come è successo con Lorenzo Biagiarelli, per motivi diversi, naturalmente. La Radiotelevisione Italiana seleziona all’ingresso: prima Fedez c’era e andava bene, ora non c’è più. Dietrofront che sta facendo discutere, ma la decisione è presa: Cattelan comincerà senza Federico Lucia.