Elena Guarnieri, giornalista conosciuta grazie al tg5, ha avuto anche delle esperienze come attrice nel lontano 1993.
La giornalista del tg5, Elena Guarnieri, ha alle spalle una carriera straordinaria non solo come professionista nell’ambito delle comunicazioni. Ha esordito in tv poco più che ventenne come valletta nel programma “Il gioco delle coppie” condotto da Corrado Tedeschi nel 1990 e nel 1991.
Da quel momento ha collezionato tante esperienze televisive, ma non tutti sanno che è stata anche attrice. Prima di approdare nel mondo del giornalismo, ha recitato nella sitcom Casa Vianello con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e nella parodia musicale a cura di Beppe Recchia I tre moschettieri.
La donna poi, è stata tra le protagoniste femminili di Nonno Felice, sit-com italiana andata in onda dal 1993 al 1995, di grande successo nel nostro Paese. Si tratta di una serie di altri tempi, ben diversa da quelle che siamo abituati a guardare oggi. Chi la ricorda, sicuramente avrà in mente le tante risate che strappava al pubblico.
Elena Guarnieri ha iniziato la sua carriera proprio facendo l’attrice in diverse sit-com. Dal 1996 ha intrapreso una carriera diversa. Si è infatti iscritta all’albo dei giornalisti professionisti il 6 ottobre 1998 e ad oggi è una conduttrice e giornalista di grande successo. Dall’ottobre 2007 è caporedattore della redazione del Tg5 e conduce sia l’edizione delle 13 che delle 20. Tuttavia, riguardando le immagini della serie Nonno Felice, il suo volto non passa inosservato. All’epoca di Nonno Felice, Elena aveva appena 30 anni mentre ora è una donna di 56 anni che si gode la sua carriera e la sua famiglia.
La sit-com è incentrata sull’attore protagonista, Gino Bramieri, che deve badare ai suoi tre nipoti, Federico e le gemelle Eva e Morena. I loro genitori, Franco (Franco Oppini), di professione architetto, e Ginevra (Paola Onofri) sono sempre fuori per lavoro, così tocca quasi sempre a Nonno Felice prendersi cura dei tre nipotini. Nonno Felice nell’occuparsi dei tre ragazzi spesso racconta barzellette e ha un alter ego femminile, Felicita. Nella serie, la giornalista del tg5 veste i panni della procace maestra dei tre nipoti. Il nonno, che segue anche i compiti dei bambini, parla spesso con lei e ne è invaghito.
La serie ottenne un ottimo successo di pubblico, raggiungendo in alcune occasioni, nella prima stagione, i cinque milioni di telespettatori, superando il 20% di share e da molti è ricordata con nostalgia per le risate che sapeva strappare ai telespettatori che la guardavano.