Regione Lombardia e Camera di Commercio hanno deciso di portare a 14 milioni di euro lo stanziamento destinato alla digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.
I numeri parlano infatti di 1.382 imprese che hanno beneficiato della misura che in origine aveva a disposizione un importo di 11 milioni di euro divisi tra la misura dei voucher digitali e quella pensata per lo sviluppo dell’e-commerce.
“Dopo aver verificato il grande interesse per l’iniziativa – ha precisato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi – abbiamo deciso di aumentare l’investimento economico per dare la possibilità al maggior numero di aziende di beneficiare di questa opportunità”.
“La rinascita – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni – parte da azioni profonde e condivise che guardino all’innovazione e alla digitalizzazione. L’obiettivo è valorizzare le competenze e le professionalità delle nostre aziende, senza dimenticare la tradizione e l’operosità tipiche lombarde”.
“Le Camere di Commercio lombarde – ha concluso Gian Domenico Auricchio presidente di Unioncamere – con questa iniziativa confermano l’impegno costante a sostenere i processi di innovazione e digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde e promuovere la crescita in ottica Impresa 4.0″.
Negli elenchi pubblicati sul sito di Unioncamere la provincia con più assegnazioni per i voucher digitali risulta Milano seguita da Brescia mentre per l’e-commerce le parti tra queste due province si invertono.