Chiude battenti la famosa discoteca “Sound Milano”. Licenza sospesa dopo la maxi rissa

Due settimane di chiusura per la nota discoteca meneghina “Sound Milano”. A sospendere la licenza del locale la polizia. Le motivazioni del questore Petronzi

Ieri, martedì 20 febbraio 2024, gli agenti del commissariato Greco Turro di Milano hanno notificato la sospensione al titolare della nota discoteca “Sound Milano” (che fa riferimento alla società “Jiuliette s.r.l.”) per un episodio accaduto all’interno del locale a fine dicembre 2023. Quindici giorni di fermo per la famosa discoteca. A comunicarlo è una nota ufficiale della Questura di Milano che sospende per due settimane la licenza del noto locale.

sound milano
Chiude i battenti per due settimane la famosa discoteca meneghina “Sound Milano”. Le motivazioni del questore Petronzi (@instagram) milano.cityrumors.it

I sigilli della polizia al ristorante e discoteca sito in via Piero e Alberto Pirelli, al civico 6, locale molto conosciuto in zona Bicocca arrivano nell’ambito, come si legge nel decreto firmato dal questore Giuseppe Petronzi in una nota della questura: “dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla polizia per contrastare i fenomeni di criminalità”.

Le motivazioni della sospensione

Normalmente la sospensione della licenza di un locale pubblico, prevista dall’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, scatta nel momento in cui le forze dell’ordine si trovano davanti a potenziali problemi di ordine pubblico collegati all’esercizio stesso.

sound milano
Chiude i battenti per due settimane la famosa discoteca meneghina “Sound Milano”. Le motivazioni del questore Petronzi (@instagram) milano.cityrumors.it

Nel caso specifico dell’acclamata discoteca meneghina, la chiusura è arrivata dopo che a fine dicembre scorso nel locale è andata in scena una maxi rissa tra due gruppi di persone ognuno dei quali composto da 20 clienti.

Quella sera gli agenti della Polizia erano intervenuti all’interno del locale per sedare la rissa tra le 40 persone, che ha visto il coinvolgimento anche del personale addetto alla sicurezza ai danni di due clienti, con precedenti, rimasti entrambi feriti e finiti in ospedale con una prognosi di 15 e 60 giorni e poi successivamente denunciati.

LEGGI ANCHE: >>> Belen Rodriguez e l’addio a Elio, spuntano i motivi della rottura: perché si sono lasciati

LEGGI ANCHE: >>> Smog Milano, class action dei cittadini per i danni causati dall’inquinamento

La ricostruzione della Questura

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Milano che ha dato ora lo stop di quindi giorni alla licenza del Sound Milano, “Il locale è stato in passato destinatario di un provvedimento di revoca della licenza, emesso a novembre del 2021, durante la gestione dell’attuale socio unico”.

Ma già nel corso delle precedenti gestioni che si sono susseguite c’erano state altre due sospensioni. Non è, dunque, la prima volta che la discoteca/ristorante in zona Bicocca chiude battenti.

Gestione cookie