Chiara Ferragni, tutto finito: il negozio di Milano è (quasi) vuoto. Quanto ha perso

Si stanno per concludere le vacanze di Natale, ma lo store di Chiara Ferragni fa registrare poche presenze per il primo giorno di saldi invernali. Conseguenza dello scandalo pandoro o semplice casualità? 

Con il giorno dell’Epifania si concludono praticamente le vacanze di Natale, ma i saldi invernali sono appena iniziati a Milano (e non solo). Nel frattempo, però, il primo giorno fa registrare numeri non così esaltanti, non fa eccezione neanche lo store targato Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni Coca Cola
Chiara Ferragni, sospesa la collaborazione con Coca Cola. Gli affari al tempo dei saldi non vanno bene (foto Instagram)

Il meteo certamente non agevola, stessa cosa dicasi per le rigide temperature, ma i dati non sono così alti, anzi. Anche nello store dell’imprenditrice digitale le cose vanno sulla stessa lunghezza d’onda, se non peggio. Grandi sconti, ma soltanto qualche curioso e pochi clienti si sono avventurati a fare acquisti sotto la pioggia.

Saldi Milano, store Chiara Ferragni vuoto

Il primo giorno di saldi invernali non premia neanche lo store di Chiara Ferragni. All’interno ci sono le commesse che si aggirano fra gli scaffali, ma di affari conclusi c’è ben poco. L’influencer non sta passando un buon periodo dopo lo scandalo del pandoro griffato Balocco e della multa da oltre un milione di euro. Senza contare le conseguenze sull’immagine della imprenditrice e del suo brand, infatti, la prima giornata di saldi sarebbe da dimenticare in casa Ferragni (o quasi).

chiara ferragni come sta
Chiara Ferragni, come sta dopo il caso Balocco (Foto Instagram)

Ma fra chi passeggia c’è anche chi vede lo store ed evitare di entrarci dopo il caso pandoro. “Conosco Chiara Ferragni e il suo brand, certo  ma non credo farò acquisti. Sono qui solo per curiosare“, ribadisce una donna intervistata dall’Adnrkronos. Molti curiosi passano dinanzi allo store, ma senza entrare o fare acquisti. Un periodo particolarmente complicato per l’influencer che deve fare i conti con la vicenda del pandoro.

Potrebbe anche essere colpa della pioggia caduta su Milano, ma il primo giorno di saldi invernali fa registrare numeri negativi per lo store di Chiara Ferragni. Nonostante la vicinanza da corso Como e anche da piazza Gae Aulenti, però, la gente all’interno dello store sarebbe veramente poca.

LEGGI ANCHE >> Cavo di acciaio in strada a Milano, stretta sui complici di Alex Baiocco: il punto sulle indagini

LEGGI ANCHE >> Coca Cola scarica Chiara Ferragni: nessuno spot per gennaio, quanto perde l’imprenditrice

I costi

Con l’arrivo dei saldi, infatti, i costi dello store Ferragni non sono così proibitivi. Sconti su borse, accessori, occhiali da sole, cartoleria prodotti per il make up, così come avviene in tanti altri negozi. E c’è spazio anche per gli sconti sugli oggetti da gioielleria. Fuori dallo store, però, non c’è alcun accenno di folla. E proprio una delle commesse, infatti, si sarebbe così espressa, cercando di smussare la delicata questione. “Sono tutti ancora in vacanza e di certo questa pioggia non aiuta“.

Affari in declino

Nonostante la ricomparsa di Chiara Ferragni sui social, in seguito allo scandalo pandoro, l’imprenditrice è nel pieno della bufera che l’ha travolta. Di recente, infatti, è saltato anche l’accordo con Coca Cola. Nulla da fare per lo spot che sarebbe dovuto andare in onda a fine gennaio 2024. Sta di fatto che i follower non amano borsette e top rosa confetto, seppur a metà prezzo. Molti stazionano dinanzi la scritta dello store, “Make a wish, make a gift” (tradotto in italiano “Esprimi un desiderio, fai un regalo” ndr), ma il negozio è vuoto.

Gestione cookie