A Palazzo Marino è avvenuta la presentazione di una nuova campagna di promozione della città dal titolo “Not in Milano” che ha lo scopo di smontare gli stereotipi negativi legati ai viaggi di lavoro e contribuire così a rilanciare questo settore.
La campagna è stata promossa da Milano&Partners e YesMilano e ha visto la partecipazione di diversi testimonial provenienti dal mondo della cultura e dell’imprenditoria.
Alla presentazione della campagna il sindaco Sala ha osservato: “Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero Paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo ed il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio”.
“Siamo estremamente orgogliosi – ha aggiunto – che numerose figure di spicco della nostra città si siano impegnate in questa campagna internazionale che vuole evidenziare la rinascita di Milano con tutti i suoi grandi eventi, mostre, fiere, business e lifestyle. Siamo sicuri che tutti insieme porremo di nuovo Milano al centro dell’attenzione internazionale”.
Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha evidenziato: “L’obbiettivo è quello di rafforzare il brand Milano che mette insieme accoglienza, fashion, business e cultura in un contesto di rinnovata sicurezza”.
Il lancio della campagna promozionale è avvenuto all’interno dell’iniziativa Milano Ambassador Program, destinato a promuovere la città come sede per gli eventi commerciali e i congressi.