Alessandro Buongiorno sembra essere destinato al Napoli, ma l’Inter non molla: blitz di Marotta. L’intreccio di mercato.
Alessandro Buongiorno sembra essere destinato al Napoli. Gli equilibri di mercato, tuttavia, sono labili e le certezze si sgretolano al primo caldo. Marotta resta vigile sulla trattativa perchè sa bene che Conte, ora al Napoli, vuole garanzie e l’attuale Presidente dell’Inter intende fargliele vacillare.
In questo eterno gioco di ruolo l’Inter cerca un esterno e il calciatore del Torino sembra essere l’uomo giusto. Anche per l’asse invisibile che esiste fra Torino e Milano con Cairo pronto ad ascoltare qualsiasi offerta. Al momento i partenopei sono in vantaggio ma i nerazzurri non demordono.
C’è ancora il contratto da sistemare. Poi le cifre legate alla compravendita. Il Napoli è pronto a offrire 40 milioni, ma Cairo punta al rialzo forte della concorrenza. Intanto i nerazzurri studiano il piano per far “crollare” il calciatore: De Laurentiis offre un contratto di 2,5 milioni e mezzo a stagione per un quadriennale.
Basta, forse. Quello che non poteva sapere è che Marotta, con la complicità e l’assenso di Oaktree, è disposto ad arrivare a 3,5. Un milione in più che, in sede di trattative, fa tutta la differenza del mondo. I nerazzurri, però, vogliono risparmiare sul prezzo. Discorso che non sta bene a Cairo, il quale però rischia di trovarsi davanti a un bivio.
Il calciatore vede Napoli ma con quale stato d’animo? Se l’Inter paga un milione in più di stipendio, la volontà del calciatore è chiara. Anche se il Patron granata volesse cederlo al Napoli, deve prima fare i conti con un muro invisibile messo dalla concorrenza. O si trova un accordo fra le parti, ovvero Buongiorno – che intende lasciarsi bene con i granata – apre alla cessione verso Castel Volturno a prescindere dall’ingaggio, oppure il rischio è trovarsi di fronte a uno stallo insormontabile.
Leggi anche: Ripescato nelle acque dell’Adda: è il corpo di Claudio Togni. L’operaio era caduto nel vuoto
Al punto da far saltare il banco. Marotta in questo è esperto: il colpo alla Pogba insegna, ma stavolta è Presidente. In avanscoperta dovranno andare gli altri. La regia, però, resta la sua. Ecco perchè Buongiorno al Napoli è tutt’altro che cosa fatta. L’Inter prepara il colpo a sorpresa. In tutti i sensi.