L’ingresso è contingentato e su prenotazione, scrivendo a info@veronicasacchi.it, o via whatsapp al 375 6121754.
Il ricavato della vendita andrà a sostegno dei Clown Dottori, l’iniziativa di volontariato che porta un sorriso laddove ce ne è più bisogno che sia un ospedale o una casa di riposo.
L’ampia superficie a disposizione della boutique – circa 200 metri quadrati – permetterà di esporre prelibatezze del commercio equo, olio siciliano, the, tisane e il miele del sorriso. Non mancheranno “la Pagliaccia, la birra del sorriso” rossa del Birrificio Menaresta e la “Doctor Klown” bionda del Birrificio Rurale, realizzate appositamente per AVS, oltre a un’ampia selezione di birre artigianali, vini delle Langhe dei Marchesi di Gresy e bianchi siciliani.
Ci sarà poi spazio per l’abbigliamento adulti e bambini, nuovo e vintage, per i giocattoli, il materiale di giocoleria e trucchi di magi, libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini, oggettistica di modernariato e artigianato dal mondo, prodotti per la cura del corpo e solari.
La Boutique dei Nasi Rossi offre anche i gadget con le shopper del sorriso e gli apri bottiglia calamita con frasi divertenti. Sempre presenti le Smile Battle, le borracce ecologiche in alluminio, le t-shirt del sorriso, le tazze del sorriso e il libro: “Questa è una storia d’amore”.
L’Associazione porta avanti anche il progetto #SmartClown, che consiste in video chiamate a bambini, anziani, ma anche adulti, ricoverati presso strutture sanitarie e case di riposo con i giovani volontari clown per sorridere, seppur a distanza, e sentirsi meno soli.
Attualmente i Clown Dottori sono impegnati anche nella campagna #Vacci_clown: presenti nei centri vaccinali dell’Ospedale Militare di Baggio e del Gaetano Pini, accolgono e aiutano le categorie più fragili a compilare moduli e fare la fila con il sorriso.
L’Associazione Veronica Sacchi è una realtà indipendente nata nel 2001 per offrire ai giovani percorsi formativi e di crescita, sostenendoli in esperienze positive di volontariato che li rendono portatori sani di buonumore e cittadini attivi protagonisti del proprio futuro.
Utilizza la clown terapia come strumento d’azione, intesa come uso della comicità a scopo terapeutico, per portare un sorriso a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio.
Opera a Milano, Lecco e provincia in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico ed emotivo.