Una lieta novità, anzi due, per i milanesi amanti della bici. Dal prossimo lunedì il BikeMi prolunga l’orario e non solo, prevista anche una svolta importante. Ecco quale
Si potrà usufruire del servizio di BikeMi a Milano fino a notte fonda. E non solo, dal prossimo settembre le bici a disposizione dei cittadini saranno 2.800 in più. Il nuovo orario e la grande svolta del porta cellulare incluso nelle bike a noleggio sono le principali novità offerte dal Comune di Milano per il servizio di sharing gestito da Igp Decaux.
Ad annunciare le imminenti svolte nel campo del BikeMi è l’assessora alla mobilità Arianna Censi. Ecco, nel dettaglio, cosa avverrà dal prossimo lunedì 10 giugno.
La prima grande rivoluzione inerente il servizio di sharing BikeMi del capoluogo lombardo riguarda il prolungamento dell’orario previsto dal prossimo lunedì 10 giugno 2024. Da quella data per tutti i giorni della settimana il servizio di sharing sarà attivo dalle 6 di mattina fino alle 2 di notte, secondo quanto richiesto anche dal consiglio comunale.
Mentre, per la seconda novità bisognerà attendere settembre quando progressivamente saranno introdotte 2.800 nuove bike a pedalata non assistita. Queste nuove biciclette avranno come accessorio aggiuntivo anche il porta cellulare.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, sparatoria in strada: gambizzato 31enne. Mistero sull’aggressore
LEGGI ANCHE: >>> Milano, clochard aggredisce maestro e terrorizza i bambini alla festa di fine scuola
Oltre alle ultime due grandi novità, l’assessora alla mobilità di Milano, Arianna Censi, così come riporta anche MilanoToday, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto le sollecitazioni da più parti, sia dal consiglio comunale sia dai tanti giovani, e abbiamo avviato un’interlocuzione per individuare la modalità per allungare l’orario di restituzione delle bici”.
L’assessora Censi già lo scorso aprile aveva anticipato queste novità in sede di consiglio comunale, parlando anche della possibilità di introdurre almeno un centinaio di giornate all’anno con il servizio di sharing attivo h24.