Aeroporti di Milano sempre più smart, il servizio clienti arriva su WhatsApp. Come funziona

Grande novità nell’ambito dell’assistenza clienti negli aeroporti di Malpensa e Linate, a Milano. Ora si farà anche su WhatsApp

Una delle situazioni peggiori nelle quali ci si può trovare quando si ha fretta di prendere un aereo o c’è stato qualche problema con il proprio volo è quella in cui ci si deve affidare al servizio clienti. Per quanto possa essere efficiente, molto spesso c’è da attendere sia telefonicamente che di persona e, altrettanto spesso, capita di dover ripetere le stesse cose più e più volte, a diverse persone. A Milano Linate e Milano Malpensa, però, qualcosa è cambiato.

Nuovo servizio clienti via Whatsapp
Nuovo servizio clienti via Whatsapp: ecco come funziona (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La società che gestisce questi due aeroporti, che si chiama Sea, ha infatti introdotto il servizio clienti via WhatsApp, che semplifica e snellisce questo processo così importante ma spesso arzigogolato e lento. Ecco come funziona e cosa si può chiedere.

Leggi anche – Milano, violenza sessuale a Parco Sempione: arrestato 39enne

Leggi anche – Autonomia differenziata, diventa legge: cosa cambia per la Lombardia

Il servizio clienti via Whatsapp

Grazie alla novità introdotta da Sera, la società che gestisce Malpensa e Linate, i viaggiatori potranno scrivere al customer care direttamente su Whatsapp per qualsiasi tipo di richiesta. Si potranno chiedere informazioni sugli shop presenti al Milano Malpensa Boutique, ad esempio, oppure ricevere informazioni sul proprio volo come lo stato, l’eventuale ritardo o un cambio di gate.

Nuovo servizio clienti via Whatsapp
Nuovo servizio clienti via Whatsapp: ecco come funziona (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il numero da aggiungere per chattare con il servizio clienti di Malpensa e Linate è lo 02 232323. Nel caso di informazioni che non richiedono l’assistenza umana, il cliente potrà chattare anche con il chatbot di risposta automatica, utile nel caso della ricerca di informazioni specifiche.

Si tratta dei due primi aeroporti in Italia che offrono questo tipo di servizio e chissà che presto anche altri poli simili possano integrarlo anch’essi nei propri servizi clienti, così che diventino più agevoli e scorrevoli anche per quanto riguarda i tempi d’attesa.

Gestione cookie