Il Consiglio d’amministrazione di Fiera Milano ha approvato i risultati relativi al 2017: i ricavi sono pari a 271,3 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto a 221 milioni del 2016. L’Ebitda 1 è pari a 15,1 milioni di euro rispetto a -1,8 milioni dell’esercizio 2016. L’utile netto è di 1,7 milioni di euro in forte crescita, rispetto alla perdita netta di 22,9 milioni dell’esercizio 2016. La posizione finanziaria netta è di -0,8 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto a -38,3 milioni al 31 dicembre 2016.
“Il 2017 si è chiuso, con grande soddisfazione, con solidi risultati in forte crescita e con il ritorno all’utile netto – dice Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano -. Il calendario fieristico dell’anno è stato caratterizzato dalla presenza di importanti manifestazioni biennali di proprietà e un andamento del business indubbiamente positivo, anche alla luce di una generale tendenza alla ripresa economica. Il 2017 ci ha visto impegnati nell’adozione di nuove procedure a livello di Gruppo e nella revisione della gestione dei fornitori, unitamente al rafforzamento delle strutture di controllo. Sono già state attuate azioni di efficientamento dei costi a partire dal quarto trimestre, i cui effetti sono stati visibili già nel 2017”.