Autovelox, tremila multe da cancellare: la protesta sul web

E’ partita dal web la protesta degli utenti che nei mesi scorsi si sono visti recapitare una multa per eccesso di velocità per essere transitati dalla zona di Fulvio Testi a Milano ed essere incappati in uno dei tanti autovelox installati negli ultimi anni in città.

Nei giorni scorsi il Comune di Milano si è scusato per la notifica, errata, inviata a coloro i quali hanno ricevuto l’infrazione dal 2 novembre al 14 dicembre scorso. Secondo quanto ricostruito, infatti, una cifra sbagliata nel codice attraverso il quale viene deciso chi è sottoponibile a sanzione avrebbe fatto scattare la multa per quasi tremila persone. L’amministrazione ha fatto sapere di aver avviato le procedute per tutelare i cittadini, che verranno rimborsati nel caso in cui avessero già pagato l’infrazione.

Tra gli autovelox coinvolti, come detto, c’è anche quello di Fulvio Testi contro cui si sono scagliati alcuni milanesi che hanno deciso di inviare una lettera di protesta al sindaco Beppe Sala e all’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy