Dal 9 marzo al 5 giugno si terrà presso la Triennale di Milano “Fog”, un nuovo festival di arti performative tra teatro contemporaneo, musica e danza capace di farle dialogare con l’architettura, il design e l’arte.
Il suo nome non è che un omaggio ironico e romantico all’immaginario milanese e si pone come invito alla scoperta e alla sorpresa. La prima edizione vedrà la presenza di importanti artisti a livello mondiale e giovani realtà e si svolgerà in vari spazi della Triennale e in altri luoghi della città: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, miart, DiD Studio, Radio Raheem, ZONA K, Threes/Terraforma, Piano City Milano e IED.
Il festival attraverso una pluralità di linguaggi e formati, promuove una visione aperta che indaga molteplici prospettive e punti di vista con lavori che affrontano argomenti di attualità e di rilievo nel mondo del teatro, dell’arte e della società contemporanea. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale creando un ponte tra le “performing art” e le diverse realtà che si occupano di cultura, istruzione e turismo