Dall’8 marzo al 4 maggio 2018 all’Après-coup di Milano sarà allestita la mostra personale di Liana Ghukasyan “Credo nei prossimi 7 minuti”, a cura di Sarah Lanzoni.
Liana Ghukasyan, nata in Germania nel 1986 ma cresciuta in Armenia, si esprime in maniera molto diretta, nella vita così come nell’arte. Le sue storie dipinte, piene di passione e sofferenza, raccontano anche della sua identità di donna e artista armena. Di quello che i suoi occhi hanno visto, di quello che la sua anima ha vissuto. La mostra è l’espressione diretta dei sentimenti dell’artista attraverso più di 20 opere fra oli su tela, disegni su carta e incisioni, realizzate dal 2009 ad oggi.
La drammaticità che esprimono i suoi lavori viene raccontata dall’artista in maniera nuda e schietta, senza alcun filtro. Lo sgomento, l’inquietudine e il senso di turbamento che trasmettono sono in perfetto equilibrio con ciò che è rappresentato nelle immagini dipinte. Pochi sono i colori scelti per comunicare in maniera diretta un messaggio privato, eppure universale.
Nelle sue opere mescola sentimenti diversi, incubi e ossessioni, il proprio vissuto, anche quello più drammatico come la separazione nel 1993 dal padre, ex militare dell’esercito russo, con la bellezza della vita, quando questa diventa bellezza, con la storia e la cultura della sua terra di origine.
Accanto ai 9 oli su tela, ad Après-Coup Arte vengono esposti anche 12 disegni su carta e 3 incisioni a puntasecca realizzate tra il 2009 e il 2010, ovvero nei primi mesi successive al suo arrivo in Italia.
La mostra sarà inaugurata giovedì 8 marzo dalle 18.00 alle 22.00 ed è visitabile fino a venerdì 4 maggio nei seguenti orari: da martedì a sabato, 8.30-22.00. L’ingresso è gratuito