Mariti e Mogli in scena al Teatro Manzoni

Dal 1 al 18 marzo al Teatro Manzoni andrà in scena lo spettacolo di Monica GuerritoreMariti e mogli”.
Mariti e mogli è tratto dall’omonimo film di  Woody Allen che affronta le crisi coniugali e i tradimenti. E’ scritto e diretto da Monica Guerritore ed è interpretato da Francesca Reggiani.
Tradendo le location realistiche del film, Monica Guerritore evoca, nel luogo teatrale unico, i tanti luoghi delle vite coniugali, delle relazioni e degli intrecci clandestini, delle rotture e improvvise riconciliazioni, così familiari a Bergman, a Strindberg.  Lo spettacolo è un girotondo di storie in cui Cupido si diverte a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e non solo…

La versione teatrale di Monica Guerritore è fedele al testo, ma si discosta nell’ambientazione dal film del 1992 interpretato da Mia Farrow, Sidney Pollack, Judy Davis, Liam Neeson, Juliette Lewis e lo stesso Allen nei panni di uno dei protagonisti. È in una notte tempestosa, in cui i personaggi sono costretti da tuoni e lampi in una sala da ballo, che le insofferenze, i tradimenti e i desideri verranno rivelati, mentre (in segreto) ogni personaggio si aprirà in improvvise confessioni fatte al pubblico per averne comprensione e approvazione.
Così, la trama e le sofferenze create dall’Autore diventano l’unica verità del personaggio costretto a vivere e far prevalere la sua storia.

Impostazioni privacy