“Storia di un palloncino” allo Spazio Teatro 89

Domenica 11 marzo, ore 11, presso lo Spazio Teatro 89 si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo”.

Con lo spettacolo “Storia di un palloncino”  i bambini diventano protagonisti di un’avventura che parla di voglia di libertà, senso di responsabilità e desideri. L’evento, adatto ai bambini di età compresa fra tre e sette anni, è portato in scena dalla Compagnia Teatrale Stilema ed è scritto e interpretato da Silvano Antonelli, che nella narrazione è accompagnato da una colonna sonora fatta utilizzando numerosi e improbabili strumenti musicali.

E’ la storia di un palloncino che si distrae sempre e non sta mai fermo, nemmeno sui banchi di scuola, ma vola verso il soffitto per parlare con il lampadario. Palloncino non lo fa apposta: mentre sta facendo una cosa, i suoi pensieri volano verso un’altra. Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui scappa anche da lì e vola così in alto da finire nel “paese più per aria che c’è”. Giunto finalmente in aria può pensare tutto quello che vuole, ma non gli viene in mente niente. Ora che è arrivato così in alto può vedere il mondo come un puntino, me è proprio verso quel puntino che vuole tornare. Palloncino, infatti, vorrebbe riuscire a vivere con la testa tra le nuvole e con i piedi per terra. In questo modo i sogni e le idee potrebbero servire per cambiare, magari con altri bambini, il suo piccolo pezzo di mondo.

Si tratta di una storia simpatica e divertente che ha lo scopo di coinvolgere tutti i bambini affinché si immedesimino nel palloncino. Il protagonista dello spettacolo incontra altri palloncini colorati: gli amici, il primo amore, la scuola, una farfalla, le nuvole, il tempo che passa…

Impostazioni privacy