Il traffico è considerato, da sempre, l’acerrimo nemico degli automobilisti. Ore di coda e di attesa mettono a dura prova lo stress psicologico di ogni individuo. Specialmente se il traffico è intenso nel momento in cui ci si deve recare sul posto di lavoro. Chissà se questo problema potrà essere risolto in futuro?
Intanto Leonardo, leader mondiale nel settore del trasporto elicotteristico privato, ha lanciato l’idea del taxi elicottero. Si tratta di un servizio privato dedicato ai viaggi d’affari e al tempo libero. Una vera rivoluzione, dunque, per la città di Milano. Sea Prime, gestore di Milano Linate Prime, ha acconsentito alla realizzazione di tale novità.
Gli elicotteri per il servizio sono i modelli AgustaWestland AW109 e AW139 pensati per la clientela privata e commerciale. Possono trasportare fino a un massimo di 16 passeggeri, più il pilota. L’obiettivo è soddisfare l’esigenza del mercato che richiede sempre più prestazioni. Sea Prime, inoltre, pensa anche ad un secondo sbarco a Malpensa, destinazione molto richiesta dalla ricca clientela araba. Nel febbraio 2019 verrà, infatti inaugurato un terminal da 1.400 metri quadrati, riservato ai jet privati, che prenderà il nome di Milano Malpensa Prime.