Cosa mangiare con questo freddo per velocizzare il metabolismo? Questi piatti non devono mancare sulla tua tavola

Scopri come velocizzare il metabolismo mangiando questi cibi e seguendo i consigli degli esperti: cosa non deve mancare sulla tua tavola.

In un mondo sempre più accorto e sensibile all’alimentazione corretta per mantenersi in salute, è importante capire come accelerare nel modo giusto il proprio metabolismo. Un metabolismo attivo aiuta a mantenere il proprio peso forma o perdere quei chili di troppo, poiché brucia più calorie. Ci sono delle accortezze e soprattutto del cibo da mangiare con questo freddo per velocizzare il metabolismo. Parlano gli esperti.

Come velocizzare il metabolismo con il cibo e i consigli giusti
Come velocizzare il metabolismo – Milano.cityrumors.it

Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola durante questo periodo per accelerare in modo corretto il tuo metabolismo e perdere quei chiletti di troppo.

Velocizzare il metabolismo: consigli utili

Per velocizzare il metabolismo, ciò che è essenziale è adottare uno stile di vita complessivamente sano. Il che significa partire da una colazione completa (entro mezz’ora da quando ci si è svegliati); mangiare a sazietà regolando le porzioni; facendo attività fisica; dormendo bene e a sufficienza.

Il pesce è una di quelle cose che non possono mancare sulla tua tavola
Il pesce è perfetto per accelerare il metabolismo – Milano.cityrumors.it

Per quanto riguarda la dieta, la cosa importante è non dimenticare di includere sempre tutti i macronutrienti, quindi carboidrati, proteine e grassi. Ad esempio, dopo l’attività fisica è consigliato integrare le proteine, come gallette integrali con fesa di tacchino.

Ma quali sono i cibi che accelerano maggiormente il metabolismo? Ecco cosa non dovrebbe mancare sulla tua tavola:

  1. Cibi piccanti: la capsaicina, che si trova in molti cibi piccanti, riesce ad aumentare la frequenza cardiaca, accelerando il metabolismo. Inoltre, agisce come soppressore dell’appetito.
  2. Tè verde: il tè verde è ricco di EGCG, ovvero un potente antiossidante in grado anche di stimolare il metabolismo. Ad esempio, il matcha (varietà di tè verde) è uno dei più ricchi di EGCG.
  3. Pesce: gli omega-3 contenuti nel pesce riescono a regolare l’appetito e stimolare il metabolismo. Inoltre, favoriscono la produzione di leptina, regolando la sazietà.
  4. Latticini: i latticini, grazie alle proteine al loro interno, riescono a preservare la massa muscolare e accelerano il metabolismo.
  5. Pompelmo: contiene naringina e naringenina, due sostanze che riescono a ridurre il colesterolo e i trigliceridi. Questi due elementi riescono a regolare i livelli di glucosio nel sangue.

Integrare questi alimenti nella tua dieta invernale, parallelamente a uno stile di vita sano che comprenda dormire bene e allenarsi, può fare una grande differenza nella tua vita. Mantenere un metabolismo attivo porta con sé molti benefici, non solo la possibilità di rimanere in forma o perdere i chili di troppo. Consulta sempre un esperto in materia, in modo da personalizzare al meglio la tua dieta, in base alle tue esigenze.

Impostazioni privacy