fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Polizia locale: 500 nuove assunzioni entro il 2022

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli ha fatto sapere che la delibera per l’assunzione di 500 nuovi agenti di Polizia locale è in dirittura di arrivo in Giunta.

L’occasione per affrontare l’argomento è stata la cerimonia di commemorazione dell’agente di Polizia Nicolò Savarino, nel decimo anniversario dalla tragica morte allorché fu travolto, in servizio, da un’auto guidata da un uomo di origine rom, in fuga a bordo di un Suv in zona Bovisa.
La vicenda processuale che ha poi coinvolto l’investitore ha avuto uno strascico polemico per la riduzione di pena decisa dalla Corte di Appello.
Era il 12 gennaio del 2011.

“Ci aspettiamo una buona risposta – è stata la sua considerazione – , ossia che in molti si iscrivano per il concorso, in modo da poter fare una selezione adeguata e avere una capacità di formazione perché possano lavorare bene sul territorio”.
“Dopo la delibera – ha quindi spiegato – ci sarà l’istituzione del primo bando e quindi sarà già possibile raccogliere le prime candidature che poi porteranno nel corso di quest’anno alle prime assunzioni“.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img