Ti piacerebbe risparmiare un sacco di soldi quando viaggi in aereo? Con questi trucchi suggeriti dalle hostess è possibile.
Viaggiare è una delle esperienze più belle che si passano vivere, visto che si ha la possibilità di andare a visitare dei luoghi differenti dal proprio paese di origine, di conoscere nuove culture e di entrare a contatto con modi di fare e mentalità differenti.
Purtroppo però viaggiare non è sempre accessibile a tutti visto che bisogna avere un sacco di soldi per poter pagare l’alloggio e il volo. Infatti nel caso in cui bisognasse necessariamente viaggiare in aereo, anche con le compagnie low cost si spende davvero molto, visto che se il volo in sé non è troppo costoso, lo sono i servizi aggiuntivi, come per esempio la scelta del posto oppure la necessità di trasportare con sé uno o più bagagli in stiva. Per poter però risparmiare avere quindi la possibilità di viaggiare il più possibile, vi sono 7 consigli dati direttamente da delle hostess che permettono di spendere molto meno quando si prenota un volo.
• Il giorno giusto per prenotare: secondo diverse ricerche, sembra che i prezzi medi dei voli tendano ad abbassarsi il martedì e a salire invece quando si avvicina il weekend. Per cui è meglio acquistare i biglietti tra lunedì e mercoledì.
• L’ora giusta per prenotare: allo stesso modo c’è anche un orario in cui i prezzi tendono a essere più bassi e sono in genere le 2 di notte.
• Giorni e orari da evitare: i momenti peggiori invece in cui decidere di acquistare un biglietto sono la domenica e tutti i giorni verso le 13 o la sera, visto che è il momento in cui più persone sono interessate ad acquistare i biglietti, visto che si tratta dei momenti liberi che si hanno durante la giornata.
• Prenotare con il giusto anticipo: l’ideale sarebbe prenotare almeno 15 giorni prima di partire, ma se si decidesse di farlo due mesi prima si potrebbe risparmiare circa un’ulteriore 10%.
• Scegliere il periodo giusto per viaggiare: in genere tra gennaio e febbraio i prezzi sono nettamente più bassi, visto che è appena passata l’altra stagione, e lo stesso vale per il mese di settembre.
• Acquistare biglietti con gli scali: in genere i voli diretti tendono ad avere un costo maggiore, visto che ovviamente si potrà arrivare subito a destinazione, mentre i biglietti con uno o più scali costano molto meno.
• Valutare le partenze last minute: infine anche i biglietti dell’ultimo momento potrebbero costare meno, visto che le compagnie cercano di venderli in modo da occupare i posti.