Un infinito campo di girasoli per un giornata all’insegna della natura e della bellezza, l’opportunità da non perdere a due passi da Milano.
Impossibile perdersi la magia di passeggiare in un immenso labirinto di girasoli, che conta circa 120 fiori per oltre 12 mila metri quadrati di superfici.
Nel milanese è possibile vivere un’esperienza magica quest’estate, che vi permetterà di sentirvi come in un quadro di Van Gogh, perfetta per chi ama i girasoli e per gli amanti dell’area aperta.
I girasoli sono tra i fiori più particolari al mondo, grazie alla loro caratteristica inusuale: seguono sempre il sole. Proprio per questo motivo hanno sempre affascinato le culture che si sono succedute sulla Terra, per i greci ad esempio questi fiori seguivano il sole perché il Dio Apollo dopo essere stato respinto dalla sua amata, Clizia, decise di trasformata in fiore e condannata a cercarlo per l’eternità, seguendo appunto il ciclo solare.
Oggi la scienza ha determinato che questi fiori si muovo seguendo il sole da est verso a ovest grazie al ritmo circadiano, tuttavia non hanno per questo perso il loro fascino. Anche per questo motivo, campi di girasoli come quello di Corbetta riscuotono sempre un gran successo tra i visitatori.
A pochi passi da Milano sorge il campo conosciuto da tutti come Sunnyland, curato dalla Cascina Scuola, un’azienda agricola in Via Cascina Prepositurale. Il campo vanta una superfici di circa 12 mila metri quadrati.
LEGGI ANCHE: Notte Rosa a Milano, come funziona l’aperitivo raffinato in terrazza
Il campo è stato inaugurato giovedì 4 luglio e sarà aperto fino a fine mese, l’ingresso a un costo di 8 € e consente di portarsi a casa uno dei 120 girasoli presenti. Arrivare da Milano a Corbetta è semplicissimo. Le due sono collegate dall’autobus linea 620 con partenza da Lampugnano. Corbetta può anche essere raggiunta con la linea 2012 del treno.
La distanza in auto tra Milano