Il weekend a Milano è più gustoso che mai, sono numerosi gli eventi enogastronomici presenti in città.
Il fine settimana a Milano non delude mai: nella capitale della moda e del desing decisamente ci si annoia tra mostre, concerti ed eventi destinati a grandi e piccini. Anche dal punto di vista enogastronomico la città offre locali ed eventi di ogni tipo.
Nel weekend dal 28 al 30 giugno 2024 sono numerosi gli eventi all’insegna del gusto da non perdere a Milano e dintorni, da nuovi locali fino alle sagre organizzate in città e nei paesi limitrofi.
Da qualche settimana è stato riaperto al pubblico il Casello San Cristoforo sul Naviglio, in attesa dell’apertura del bistrot nell’ex casa cantoniera, il parco pullula di foodtruck dove è possibile acquistare cibo e bevande di ogni genere. L’offerta gastronomica cambierà di volta in volta, attualmente è possibile gustar birra artigianale da Pico Brew, piatti della cucina venezuelana da El Caminante e dolci tipici siciliani da Na’rarita.
Nel corso del weekend partirà ufficialmente l’avventura di Pit’sa, una pizzerie solidale che promuove l’inclusione lavorativa per persone con sindrome di Down. Si tratta di uno dei numerosi eventi a tema pizza che coinvolgeranno la città nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: Gelati gratis a Milano: non perderti questa golosa opportunità, restano pochi giorni
Ancora per pochi giorni sarà possibile gustare il menù pensato da Carlo Cracco nel suo caffè temporaneo sito nel giardino del Palazzo Citterio. Il locale è stato aperto in concomitanza della mostra Swarovski.
Di recente è tornato a far parlare di se il Mercato Coperto Fusina, dopo anni di abbandono è diventato un vero e proprio punto di ritrovo per i cittadini milanesi. Qui infatti, non c’è solo la possibilità di acquistare materie prime a km 0 ma si può anche decidere di consumare un pasto tra i banchi o in uno dei bistro presenti. Situato nella rinomata Piazza Fusina anche nel weekend il Mercato Coperto Fusina stupisce i clienti con eventi speciali pensati proprio per il fine settimana: