La cucina greca conquista Milano, tutto sul nuovo ristorante appena aperto in città: Vasiliki Kantina & Gastronomia.
Gastronomica d’eccellenza e ben 152 vini greci, per assaporare il vero gusto della cucina ellenica.
Tra le nuove aperture che si sono affacciate sul mercato enogastronomico meneghino troviamo anche Vasiliki Kantina & Gastronomia, la vera cucina greca direttamente a Milano.
Il locale di Corso Buenos Aires è un mix perfetto di cultura e tradizione, in un ambiente elegante e confortevole, perfetto per una cena tra amici o un momento di intimità con la propria dolce metà.
Vasiliki Kantina & Gastronomia è stato fondato da Vasiliki Pierrakea, con la volontà di esportare la cucina greca nel cuore di Milano. Qui si va ben oltre i classici ouzo e gyros, da Vasiliki è possibile fare un vero e proprio viaggio tra gli intesi sapori ellenici, a partire dalla selezione di vini.
Parlare di selezione è a dir poco riduttivo, perché le 152 etichette presenti in menù sono un vero e proprio trionfo e omaggio alla Grecia. Ogni vino scelto ha una sua precisa anima, un terroir diverso e una sua particolare storia: più che una degustazione, calice dopo calice, è possibile vivere un vero e proprio viaggio.
Questi vini si affiancano alla perfezione con il menù studiato con dovizia da Dimitris Sintoris, volenteroso di far conoscere la vera essenza della cucina greca, senza cadere sui grandi classici. Nel menù si fa notare il Taramas, una crema di uova di pesce dal sapore deciso; oppure il Tyrokafteri, una crema di feta piccante a dir poco deliziosa.
Nella città che non dorme mai e va sempre di corsa, non poteva mancare da Vasiliki Kantina & Gastronomia una selezione di pasti da asporto con pietanze ricche di sapori e casalinghe, come la moussaka.
In un locale dove ogni dettaglio è studia