Sapere che puoi ricaricare lo smartphone tramite la tv è un grandissimo affare, con questo metodo ottimizzi tempi e resa.
Non tutti sanno che gli elettrodomestici possono potenzialmente collaborare. Ciò accade quando scopri che puoi ricaricare lo smartphone tramite la tv, e no, non è fantascienza, ma conoscenza pura degli strumenti che si hanno in casa. Con questa tecnica non solo si ha il miglior risultato entro tempi rapidi, ma ci sono anche altri vantaggi da non sottovalutare.
Quante volte sarà capitato di aver dimenticato da qualche parte l’alimentatore? C’è chi perde anche il cavetto, ma quella è un’altra storia… in questo caso si mostra una tecnica geniale, quando si sta fuori casa e non si sa come fare. Caricare il telefono è vitale di questi tempi, serve praticamente per tutto.
Dalla semplice messaggistica istantanea impiegata anche nel mondo del lavoro, al pagamento di bollettini e quant’altro. Insomma, bisogna fare in modo di avere sempre il proprio alleato pronto a tutto, ma come può una tv venire in aiuto?
Questa soluzione pone fine anche al problema in cui si ha un solo alimentatore, e un altro membro della famiglia e dei compagni di viaggio, necessita di caricare lo smartphone tramite un mezzo “alternativo”, appunto in tal caso, la tv. Bisogna guardare dietro il televisore, ecco cosa serve.
Pochissimi conoscono questa soluzione, ma è davvero ottima quando si vivono momenti di difficoltà: ergo se il telefono ha la carica a meno del 5%!
Se nel caso in cui ci si trovasse in giro per il mondo, senza un adattatore, ma con un cavetto in una camera di Hotel con tutte le migliori comodità, dal Wifi alla Televisione, ecco che si può impiegare proprio quest’ultima come un vero alimentatore. Cosa serve fare?
Bisogna controllare se sia presente una presa USB, la stessa che che viene di solito intravista in un adattatore. In poche parole, bisogna utilizzare la tv come quest’ultimo! Ovviamente non tutti gli apparecchi posseggono questa entrata, ma averla individuata è una marcia in più. Ma come funziona?
Basta semplicemente porre in essere questa banalissima azione, ed è fatta: collegare i due strumenti elettronici. In alcuni casi serve accendere la tv, perché non c’è l’opzione che funzione anche in standby, o comunque bisognerebbe essere abili in momenti di fretta, e capire come funziona.
In ogni caso, questa tecnica è davvero vantaggiosa per chi è sbadato, o per casi sfortunati in cui avvengono furti o perdite di elementi essenziali. Di questi tempi, avere uno smartphone carico e funzionante, è la cosa più importante!