Aveva annunciato sui social l’appuntamento ai fan in piazza XXV Aprile a Milano attraverso una storia su Instagram. Ieri Lazza ha tenuto fede a quanto detto distruggendo l’installazione della teca con il toro. Il motivo del gesto è il nuovo album Locura
Su Instagram l’aveva preannunciato dando appuntamento, con luogo e orario dell’evento, ai suoi fan. Così ieri sera, venerdì 13 settembre, alle 20.45, puntuale Lazza si è palesato in piazza XXV Aprile per distruggere la teca in plexiglass che conteneva un toro. L’animale simbolo del nuovo album Locura del cantante.
Era apparsa qualche giorno prima al centro di Milano l’installazione dedicata al lancio del nuovo album. Una teca in vetro con dentro la statua di un toro in metallo, dotata di un impianto audio che ha permesso alla folla di presenti di ascoltare piccoli pezzi del nuovo album musicale in uscita il prossimo 20 settembre.
L’artista milanese Lazza per lanciare il suo nuovo album Locura ha pensato non solo a questa ultima iniziativa in piazza XXV Aprile. Infatti, sempre a Milano, il cantante per promuove l’uscita del suo imminente disco aveva ideato altre “anticipazioni”.
Tra queste, per esempio, lo spettacolo gratuito davanti allo stadio di San Siro, durante il quale Lazza si è esibito accompagnato al pianoforte dall’artista Aleksander Zielinski.
L’ultima pensata di marketing pubblicitario dello staff di Lazza è andata in scena ieri sera nel centro di Milano, venerdì 13 settembre. Il gesto del cantante di distruggere la teca in plexiglass contenente il toro rappresenta la metafora, secondo l’artista, di liberare la musica.
Subito dopo il gesto, a sorpresa, il cantante milanese ha cantato un brano davanti a una folla di fan accorsi sul posto per assistere al lancio dell’album del loro beniamino.
E ieri, venerdì 13 settembre, è stato il giorno zero in cui è uscito il nuovo singolo in collaborazione con Laura Pausini dell’artista Lazza. Il nuovo singolo pubblicato insieme da Lazza e Laura Pausini si intitola “Zeri in più (Locura)“.
La canzone, disponibile da ieri per Island Records del gruppo Universal Music Italy, è il nuovo brano estratto che anticipa il prossimo album del rapper. Per i due cantanti, il brano “Zeri in più (Locura)” è particolarmente significativo seppur per motivi diversi. A firmare la canzone è lo stesso Lazza, Drillionaire e Josè Luis Perales Morillas. La produzione è affidata allo stesso Drillionaire.