Caccia a stanze e appartamenti per Milano Cortina 2026: dove soggiornare in occasione dei Giochi Invernali.
L’Italia ha gli occhi del mondo puntati, proprio il bel paese è si è aggiudicato la venticinquesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali. Le Olimpiadi si terranno tra Milano e Cortina dal 6 al 22 febbraio 2026, subito succedute dalla quattordicesima edizione dei Giochi Paralimpici.
Oltre alle delegazioni olimpiche dei vari paesi sono attesi in Italia turisti e visitatori da ogni parte del mondo. Si tratta di un bel banco di prova per la nazione, che per la quarta volta nella sua storia ospiterà un evento importante come le Olimpiadi. Prima di quelle del 2026 l’Italia ha ospitato: i VII Giochi olimpici invernali del 1956 a Cortina d’Ampezzo; i Giochi della XVII Olimpiade del 1960 a Roma; e
i XX Giochi olimpici invernali del 2006 a Torino.
L’occasione delle Olimpiadi è ghiotta anche per strutture di hospitality che vedranno un periodo florido dal punto di vista degli ospiti. I Giochi invernali 2026 si terranno in quattro grandi cluster, divisi tra Milano, Valtellina, Cortina d’Ampezzo e Val di Fiemme, i medesimi territori ospiteranno anche le quattordici sedi di gara.
Tra i primi attori del turismo a farsi avanti per offrire la migliore esperienza in fatto di soggiorno troviamo Ville Castelli Dimore che ha proposto ai turisti da tutto il mondo un’offerta unica nel suo genere: la possibilità di soggiornare in una posizione strategica godendo di residenze uniche.
Le location sono spesso provviste di SPA o servizi come equitazione e canioning, il turista potrà quindi godersi a pieno il suo soggiorno in Italia tra storia, natura e buon cibo. Tra le ville proposte troviamo Villa Modolo, nel cuore delle Dolomiti. Fu costruita per volere dei conti Miari nel XVII secolo ed è arricchita a uno splendido borgo agricolo. Oggi di proprietà della famiglia Miari-Fulcis è stata aperta al pubblico.
Gli amanti del vino ameranno Villa Guarnieri, un meraviglioso complesso ottocentesco sito tra le Dolomiti Bellunesi e Valdobbiadene. La villa ha mantenuto la sua origine di azienda agricola e vitivinicola, chi sceglie di soggiornare qui avrà quindi la possibilità di degustare preziosi prodotti del territorio.
LEGGI ANCHE: Milano da fiaba, i castelli più belli da visitare per una gita fuori porta
Vista mozzafiato, benessere e buon cibo, a Villa San Liberale è davvero impossibile restare delusi. La villa del Seicento con affaccio sulle Dolomiti ha infatti un parco di nove metri quadri, una terrazza con vista sulle montagne e un area wellness allestita all’interno dell cantine.