Milano: nel cuore di Certosa apre un locale eclettico tra musica dal vivo, cocktail e cucina creativa

Nel cuore di Certosa, in un ex mattatoio, apre uno dei locali più interessanti di Milano: tra musica dal vivo, cocktail e proposte gastronomiche di prime qualità.

Ha aperto a Milano da venerdì 24 gennaio 2025 il Club Giovanile Milano (CGM), un locale al cui interno riescono a vivere più anime.

Cocktail bicchieri
Milano: nel cuore di Certosa apre un locale eclettico tra musica dal vivo, cocktail e cucina creativa (milano.cityrumors.it)

Agli inizi del Novecento ospitava un mattatoio mentre oggi si prepara a diventare uno dei punti nevralgici della movida meneghina, non solo per il quartiere di Certosa. Nonostante la concorrenza non manchi, il Club Giovanile Milano promette già di sapersi prendere il suo posto.

Nel Certosa District nell’ultimo momento c’è stato molto movimento, sono infatti numerose le aperture che si sono susseguite nel corso dell’anno. Dall’Abba al Crosta, passando per il Loste Cafè, Lafa, Ape Cesare, Palma e June Collective.

Club Giovanile Milano, tutto sul nuovo locale nel cuore del Certosa District

Dal 24 gennaio 2025 a Milano c’è un nuovo locale da tenere sott’occhio: il Club Giovanile Milano. La location ha a dir poco una storia affascinante, nasce come villa anni Venti e ha poi ospitato un mattatoio, prima di diventare un centro sociale occupato. Ancora oggi sono visibile le tracce del passato industriale.

Cocktail bicchiere
Club Giovanile Milano, tutto sul nuovo locale nel cuore del Certosa District (milano.cityrumors.it)

Il Club Giovanile Milano si appresta a diventare un punto di riferimento per movida di Milano, andando a riempire un vuoto nel Certosa District, nell’ambito del progetto di rinnovamento del quartiere promosso da RealStep SICAF, il privato che sta investendo nella zona, mancava infatti un locale dedicato al dopo cena.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI – Cocktail bar speakeasy a Milano | Dove bere i drink più esclusivi della città

Il fortunato incontro tra Giulio Segre, noto per aver co-fondato il rooftop bar Clèr, e Lorenzo Vitali, noto impresario dello spettacolo, nasce il CGM. Durante il percorso di ristrutturazione sono state rinvenute diverse tracce del passato dell’edificio, come le cementine di graniglia che si è scelto di tenere.

La villa è articolata su tre livelli, tutti dotati di un ingresso indipendente e una funzione particolare. Al piano terra troviamo uno spazio dedicato alla gastronomia, con un bancone e cucina. Al primo piano troviamo spazio per il divertimento, all’entertainment con un bar in legno e spazio per il dj set. Infine, un listening bar dedicato all’ascolto di musica.

Presso il CGM è possibile trovare una carta cocktail innovativa, con signature drink creativi e twist sui classici, affiancati da birre artigianali e snack. A breve, sarà possibile gustare un pranzo leggero e di qualità, con materie prime selezionate e prezzi accessibili.

Gestione cookie