Milano%2C+musica+e+arte+per+il+weekend%3A+gli+eventi+da+non+perdere+dal+9+al+10+novembre+2024
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-musica-e-arte-per-il-weekend-gli-eventi-da-non-perdere-dal-9-al-10-novembre-2024.html/amp/

Milano, musica e arte per il weekend: gli eventi da non perdere dal 9 al 10 novembre 2024

Cosa fare a Milano dal 9 al 10 novembre 2024, tutti gli eventi da non perdere assolutamente in città.

Anche questo week end a Milano non mancheranno eventi e attività da svolgere da soli o in compagnia. Questo fine settimana prende il via in città la magia del Natale, iniziano infatti i primi eventi natalizi della stagione.

Milano, musica e arte per il weekend: gli eventi da non perdere dal 9 al 10 novembre 2024 (milano.cityrumors.it)

Si accendo a Milano le prime luci di Natale, a cominciare dall’evento La magia del Natale, presso il parco tematico al Carroponte: ruota panoramica, mercati e tanti banchi in cui acquistare i primi regali.

Ma attenzione, perché se lo sguardo è rivolto alle prossime festività l’atmosfera è ancora quella autunnale, celebrata presso Colori d’autunno, una mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio preso Villa Necchi.

Milano, cosa fare nel fine settimana a Milano

Il fine settimana a Milano parte all’insegna della tenerezza con evento dedicato al mondo degli amici a 4 zampe, Zoomunity Dog Showun appuntamento gratuito al Centro di Arese. L’evento si svolgerà sabato 8 e domenica 9.

Milano, cosa fare nel fine settimana a Milano (milano.cityrumors.it)

L’ultimo weekend per la rassegna musica JazzMi, numerosi i concerti e gli eventi con protagonista la musica Jazz. Gli amanti dell’arte potranno ammirare per la prima volta in Italia le opere dell’artista brasiliano Johny Alexandre Gomes, in arte Jota. Per partecipare all’evento venerdì e sabato, su appuntamento presso la Galleria Mimmo Scognamiglio.

PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI – Hai mai provato il panino più costoso di Milano? C’è sempre la fila

Restando in tema mostre presso la Triennale di Milano prosegue Elio Fioriccio, una grande esposizione di opere e documenti dedicati all’imprenditore. Gli amanti della TV potranno farsi affascinare dalla mostra Mike Bongiorno 1924-2024, dedicata al noto presentatore televisivo.

Tra gli aventi da non perdere in città troviamo anche numeroe attività dedicate alle famiglie e ai bambini:

  • Fumetto, un miracolo a Milano – presso Spazio Fumetto, una mostra dedicata al mondo dei fumetti dedicati alla città di Milano e a come il capoluogo è stato raccontato tramite questa arte.
  • Il Luna Park di Legnano – il secondo luna park per grandezza in Italia, con tante e giostre e bancarelle.
  • Dottori, trichechi e rotelle – presso la libreria Hoepli si potrà prendere parte alla lettura animata dell’omonimo libro di Biagio Bagini.

 

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.