Milano non smette mai di stupire, sopratutto quando si tratta di prezzi: ma quando la qualità è alta ne vale la pena, come per questi panini incredibili.
Da un anno a questa parte c’è un locale a Milano che non smette di andare di moda. In una città come il capoluogo lombardo, dove ogni giorno c’è una nuova apertura è difficile rimanere sulla cresta dell’ordine, sopratutto se i prezzi non sono poi tanto amichevoli.
Il locale in questione è La Cristalleria, una delle paninoteche più particolari di Milano. La food influencer Spaghettigipsy ne ha parlato qualche settimana fa in un video e a far discutere sono i prezzi dei panini.
La stessa food influencer parla de “il panino più costoso di Milano.” Ma scopriamo il menù e i prezzi del locale e sopratutto come mai i panini costano così tanto.
Nel 2023 ha aperto in Via Paolo Sarpi la paninoteca La Cristalleria, caratterizzata per la scelta del pane: si tratta infatti di un impasto ad altissima idratazione. Si tratta di un pane molto particolare che il locale si fa arrivare direttamente dalla Spagna.
Il pane in questione è il Pan de cristal – pane di cristallo, da qui il nome del locale meneghino. Questo impasto è stato creato nel 2004 da Jordi Nomen a Barcellona, diventando subito molto polare. Crosta sottile e mollica alveolata, questo pane si presta alla perfezione per essere farcito.
Da La Cristalleria non poteva quindi mancare un omaggio alla Spagna, ecco dunque che nel menù troviamo il Patanegra, un panino farcito con prosciutto Patanegra Joselito, battuto di pomodoro, olio EVO e basilico fresco; una vera delizia per il palato.
Spazio poi a salumi nostrani e a condimenti particolari, come quello del panino Pastrami: Pastrami di Manzo, senape al miele e aneto, cetriolini snack, olio EVO e basilico. Si trovano poi panini al vitello tonnato o al pulled duck (con coscia d’anatra stufata). Scopriamo quindi i panini e i prezzi: