Milano%2C+i+ristoranti+da+provare+a+giungo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+quello+del+vincitore+di+Hell%E2%80%99s+Kitchen
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-i-ristoranti-da-provare-a-giungo-ce-anche-quello-del-vincitore-di-hells-kitchen.html/amp/
Lifestyle

Milano, i ristoranti da provare a giungo: c’è anche quello del vincitore di Hell’s Kitchen

Milano, capitale della moda e del design, è anche una meta culinaria di prim’ordine, tanto che sono numerosi i ristoranti in nuova apertura a giugno 2024.

A giugno 2024, la città vede l’apertura di nuovi ristoranti che promettono di deliziare i palati dei residenti e dei turisti. Tra le nuove aperture spicca il ristorante del vincitore di Hell’s Kitchen, Chef Luca Marinelli.

Ristoranti a Milano, tutte le nuove aperture di giugno (milano.cityrumros.it)

Mangiare e bere a Milano è un’esperienza unica, la città offre infatti una variegata vastità di alimenti e drink, che vanno in contro a tutti i gusti. Tuttavia, nonostante l’offerta sia notevolmente vasta c’è sempre un nuovo locale da provare in città.

Milano, tutte le nuove aperture di giugno 2024

Sono numerosi i ristoratori che hanno scelto giugno per aprire le porte dei loro locali, con i quali dovranno confrontarsi con l’infinità varietà di ristoranti già aperti a Milano. Tra questi troviamo anche il vincitore dell’ultima edizione di Hell’s Kitchen Italia, Luca Marinelli, apre il suo primo ristorante a Milano, “Inferno Gourmet”. Situato nel vibrante quartiere Brera, offre un menù che riflette la creatività e la maestria di Marinelli. L’ambiente elegante e l’atmosfera accogliente rendono “Inferno Gourmet” una tappa obbligata per gli amanti della buona cucina.

Quali sono i ristoranti in apertura a giugno a Milano (Milano.cityrumors.it)

Per chi cerca un’esperienza culinaria con vista, “La Terrazza di Milano” è il posto ideale. Il ristorante si trova all’ultimo piano del noto grattacielo in zona Porta Nuova. A curare il menù lo chef stellato Andrea Berton, propone piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna.

In zona Navigli per i vegetariani e vegani, “Veggie Delight” è una nuova apertura che merita attenzione. La particolarità delle ordinazioni è che il ristorante è del tipo plant-based, con piatti che combinano ingredienti freschi e di stagione. Anche gli amanti della cucina giapponese saranno accontentati con l’apertura di Sushi Zen Garden, situato nel quartiere Isola. Il menù offre una vasta gamma di sushi, sashimi e altre specialità giapponesi, come il “Tonkatsu” e il “Ramen”. Il giardino interno, con piante e luci soffuse, crea un’atmosfera zen perfetta per una cena rilassante.

Chiude il cerrchio Dolce Vita Bistro, situato in Corso Como, questo ristorante offre piatti che combinano sapori italiani con influenze francesi e spagnole. Il “Tagliere di Formaggi e Salumi”, accompagnato da un’ampia selezione di vini, e la “Paella alla Milanese” sono solo alcune delle proposte che rendono “Dolce Vita Bistro” un luogo da non perdere.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.