I+5+migliori+sport+da+praticare+ad+agosto+a+Milano+%28anche+gratuitamente%29
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-i-5-migliori-sport-da-praticare-ad-agosto-in-citta-anche-gratuitamente.html/amp/
Lifestyle

I 5 migliori sport da praticare ad agosto a Milano (anche gratuitamente)

Per i più sportivi che questa estate rimangono a Milano una vasta scelta di attività da poter praticare all’aperto. Dallo yoga gratuito sui Navigli agli sport acquatici dell’Idroscalo. Ecco i 5 migliori sport da fare ad agosto in città

Cosa c’è di meglio di una nuotata in piscina per combattere la calura estiva e praticare contemporaneamente sport? Questa estate sono molte le attività fisiche da poter fare all’aperto a Milano, alcune di queste anche gratuitamente, come le 26 lezioni di yoga in programma in riva alla Darsena.

Milano, i 5 migliori sport da praticare ad agosto in città (anche gratuitamente) – milano.cityrumors.it

Per gli amanti degli sport più strong, invece,  perché non provare l’arrampicata? E sì, anche in città è possibile farlo. E sull’onda della fine delle Olimpiadi di Parigi 2024 perché non provare una partita di Beach Volley in compagnia. Insomma, le attività sportive presenti a Milano sono diverse, noi abbiamo selezionato 5 attività tra cui poter scegliere.

Lezioni di yoga gratuite sui Navigli

In programma a Milano all’interno degli eventi estivi Darsena Sport già dal 26 giugno scorso e fino al 21 settembre 2024, le lezioni di yoga gratuite. Ogni mercoledì e sabato in riva alla Darsena di Milano Baliyoga.it organizza in totale 26 lezioni gratuite di yoga.

Milano, i 5 migliori sport da praticare ad agosto in città (anche gratuitamente) – milano.cityrumors.it

Nello specifico le lezioni del mercoledì prevedono l’orario: 7.30-8.30 mentre, ogni sabato le lezioni inizieranno alle 9.00 e un’altra sezione alle 10.00 della mattina.Ogni singolo allenamento ospiterà fino a 40 partecipanti e per poter essere tra questi, bisognerà prenotarsi on line in anticipo e fino a esaurimento posti.

Infine, il 21 settembre, ultimo giorno in programma per lo yoga, in occasione dell’equinozio d’autunno l’appuntamento si sposta in piazza XXIV Maggio, per permettere a quante più persone possibile di partecipare al rito dei 108 saluti al sole.

Beach Volley all’aperto

Per gli appassionati di beach volley, una delle attività che sicuramente richiamano l’estate e il mare, nonostante a Milano non ci sia né spiaggia né tantomeno mare, sarà possibile comunque praticare questo sport. Le strutture non mancano, come il centro sportivo Quanta Club ad Affori con 5 campi e la possibilità di partecipare a corsi di perfezionamento.

Ma anche l’Open Beach a Lorenteggio con 3 campi all’aperto e una vastissima area con sdraio e ombrelloni in cui rilassarsi. Poi ancora il BLVS a Segrate con 5 campi e un ottimo ristorante specializzato in carne e infine il Beach Town di Basiglio con 6 campi in cui praticare anche beach tennis e foot volley.

Sport acquatici all’idroscalo

Praticare sport acquatici a Milano è da anni fatto concreto grazie al meraviglioso  Wake Paradise all’Idroscalo. Non importa che voi siate principianti o esperti, qui potrete cimentarvi con lo sci nautico e il wakeboard in un percorso lungo quasi 800 metri e in un gigantesco impianto con onde artificiali potrete anche praticare surf e lo stand up paddle.

Ciclismo, corsa e climbing

Le temperature roventi registrate in questo periodo a Milano sconsigliano sport che richiedono uno sforzo troppo intenso come il ciclismo, l’arrampicata o la corsa ma, se si sceglie l’orario giusto, un allenamento per le vie della città non è una cattiva idea – sempre senza esagerare.

Nella zona della Martesana una corsa o una passeggiata in bicicletta lungo il Naviglio alle prime ore del mattino o al tramonto è un’esperienza davvero rigenerativa. E non manca lo sport neanche per gli amanti del climbing, nonostante a Milano non ci siano montagne. Basta andare all’idroscalo dove vi attenderà la parete attrezzata e il centro La Parete Rossa a Pieve Emanuele che vi consentiranno di fare arrampicata anche nel mese di agosto. Infine, l’associazione Milano Adventure organizza esperienze all’aperto come l’arrampicata sportiva libera in falesia a Menaggio, sul lago di Como.

LEGGI ANCHE: >>>Ennesima tragedia in montagna: alpinista precipita nel vuoto, morto sul colpo

Canottaggio sulla Darsena

In ultimo, vogare in canoa o kayak a Milano si può fare! Sulla pista ciclabile della Martesana vicino alla fermata metropolitana di Turro trovi East River, si può noleggiare una canoa o un kayak e, se si è ancora alle prime armi, si può anche godere di una lezione dedicata ai principianti.