Milano, dove farsi i capelli come i propri idoli: i 5 barbieri preferiti dai calciatori di Inter e Milan

Milano, il look diventa fondamentale. In tempi in cui fa la differenza anche il minimo dettaglio, ecco i 5 barbieri preferiti dai calciatori.

Essere alla moda non sempre coincide con l’essere cool. A Milano sono e restano due concetti ben distinti: ciò che è di moda non sempre piace alla gente. Questa dicotomia avviene soprattutto fra i più giovani. Una costante, tra epoche, stili e mode, sono sempre stati i calciatori.

Morata Milan
Morata con la maglia del Milan (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Un calciatore oggi è tante cose, persino metro di paragone. Non è un caso, infatti, che le magliette con i nomi più rappresentativi delle singole squadre siano quelle più vendute, ma non è soltanto un fattore legato alla passione calcistica. Un giocatore è anche ricco e i ricchi attirano.

Milano, dove vanno a tagliarsi i capelli i calciatori

Specialmente se giovani e coetanei di tanti che appartengono alle nuove generazioni. Così anche chi non nasce benestante tende a emulare. Se non puoi avere, per ragioni economiche, la stessa macchina o la stessa casa del tuo idolo, allora ripieghi su qualcosa di più semplice. Un aspetto che puoi raggiungere con relativa immediatezza senza spendere troppo sul piano delle energie e del denaro.

Barella Inter
Nicolò Barella all’Inter (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quell’aspetto, spesso, coincide con il taglio di capelli. I calciatori, infatti, sono diventati riferimento di stile soprattutto per la capigliatura. Adesso vanno di moda i tagli di capelli elaborati. Un doppio taglio sfumato nella parte bassa che si evolve di volta in volta, addirittura ci sono coloro che riescono a fare i disegni sia sulla barba (altro tratto distintivo di alcuni calciatori, Moscardelli insegna) e sui capelli.

I Barber Shop più cool del Comune

Oggi non servono più i semplici barbieri: ci sono i Barber Shop. La differenza è sostanziale. Non fanno semplicemente tagli e aggiustamenti di barbe, ma garantiscono un’esperienza immersa durante il taglio o la barba. Curano ogni minimo dettaglio fino a ricreare quel che il cliente voleva.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di lifestyle di Milano clicca qui: 5 ristoranti da provare a settembre a Milano: puoi trovare questi piatti così gustosi

Molti arrivano addirittura con la foto del proprio idolo per farsi rifare i capelli allo stesso modo del proprio idolo. Poi c’è la certezza di vedere i barbieri dei calciatori direttamente su Instagram e, quindi, andare a cercarli in loco. A Milano, nello specifico, esistono 5 Barber Shop frequentati da calciatori e personalità d’élite. Sono molto quotati e in grado di soddisfare ogni esigenza, i prezzi sono leggermente più alti ma fa parte del pacchetto completo: più un nome è ricercato e più vale. La top 5 dei barbieri meneghini è composta da:

  • Tonsor Club Barber Shop, in via Palermo 15
  • Gum Barber Shop, in Corso Italia 45
  • Barber Shop by atelier Luigi Ciccarelli, in via Fieno
  • Bullfrog, in via Dante 4
  • Francesco Cirignotta, in via Gabriele D’Annunzio 25
Gestione cookie