Shampoo perfetto, è questo il segreto che sanno solo i parrucchieri: ma non lo dicono

Come effettuare lo shampoo in modo corretto: il metodo (furbissimo) che non tutti conoscono, serve solo un ingrediente. 

Tra le attività di beauty routine alle quali nessuno può rinunciare c’è senza dubbio quella relativa al lavaggio dei capelli. Uno step necessario, ma che non tutti eseguono con la stessa frequenza. A seconda della tipologia e delle caratteristiche del capello, si può procedere alla detersione una, due o tre volte alla settimana, ma c’è anche chi ritiene opportuno fare lo shampoo ogni giorno.

Shampoo perfetto, il trucco dei parrucchieri per capelli lucenti
L’ingrediente naturale da aggiungere allo shampoo: addio forfora (CityrumorsMilano.it)

Vero è che, oltre alla frequenza, è fondamentale fare attenzione anche al modo in cui chioma e cuoio capelluto vengono trattati. Nonostante possa sembrare un compito elementare, non tutti sono in grado di fare lo shampoo in modo corretto. C’è chi si limita ad eliminare sporco e sebo in modo superficiale, senza interessarsi a tutte le zone o chi non utilizza i prodotti adatti alla propria categoria di capelli.

Come in ogni ambito, però, anche quello dell’hair care presenta dei rimedi naturali in grado di risolvere un’infinità di problemi. C’è un ingrediente semplicissimo che, se unito allo shampoo, è in grado di conferire alla chioma un aspetto immediatamente più sano e lucente.

Shampoo perfetto con l’aggiunta di un semplice ingrediente: il segreto per una chioma lucente

Gli amanti dei cosiddetti “rimedi della nonna” sanno che esistono in natura tantissimi prodotti capaci di trasformarsi in validissimi alleati. Che si tratti di pulizie di casa o di igiene personale. È il caso di un ingrediente (al 100% naturale) che si rivela ottimo anche in fatto di lavaggio e nutrimento dei capelli: se lo aggiungi allo shampoo otterrai un risultato sorprendente.

Shampoo col sale, il metodo infallibile per una chioma perfetta
Shampoo perfetto con l’aggiunta di un pizzico di sale: risultato incredibile (CityrumorsMilano.it)

Si tratta proprio del sale da cucina, uno degli immancabil ‘jolly’ presenti nelle nostre dispense. Oltre ad essere uno tra i più saporiti condimento da usare ai fornelli, il sale prevede diversi usi alternativi e, uno di questi, è legato proprio allo shampoo. Si tratta di un prodotto completamente naturale e, non meno importante, decisamente low cost: con un piccolo tocco potrai dire addio ai tuoi capelli grassi e depurare la tua cute.

Il metodo è apprezzato anche dagli hairstylist: come procedere? Aggiungi due o tre cucchiai di sale (meglio se grosso) al tuo shampoo e agita il flacone prima di utilizzarlo: a questo punto, dai il via alla magia. L’ingrediente ‘segreto’ aiuterà ad assorbire in maniera più veloce e accurata il sebo in eccesso, ma non solo. Se utilizzato prima dello shampoo (alla stregua di uno scrub), si trasforma in un rimedio validissimo per combattere e prevenire la forfora. I risultati saranno visibili già dopo poche settimane.

Gestione cookie