Il weekend dal 6 al 7 luglio non delude a Milano, sono numerosi gli eventi adatti a tutte le età che prenderanno vita questo sabato e questa domenica.
Milano non si ferma neanche in estate, il ricco panorama di eventi della città si fa ancora più intenso nel weekend con una serie di appuntamenti imperdibili che spaziano dall’arte alla musica, dallo sport alle manifestazioni culturali, garantendo intrattenimento per tutte le età e per tutti i gusti.
Il mese di luglio a Milano si presenta ricco di eventi culturali, molti dei quali legati alla musica e all’arte, come il ritorno dell’iniziativa Domenica al museo del Ministero della Cultura. Ogni prima domenica del mese, i musei e i parchi archeologici nazionali prevedono l’ingresso gratuito.
Dai mondiali di Kendo al Latin Festival: cosa fare a Milano
Sabato 6 luglio Fiera Milano Live si animerà con la musica di Geolier, il rapper napoletano molto amato dai giovani. Prosegue poi l’avventura con gli I-Days di Milano, con la rock band americana Queens of the Stone Age. Il gruppo scatenerà l’Ippodromo di San Siro con i brani più famosi della loro storia e alcune canzoni prese dall’ultimo disco, In Times New Roman.
Continua poi l’avventura con il Milano Latin Festival, dal primo giugno al 15 agosto infatti la Ticketmaster Arena farà da cornice alla manifestazione dedicata alla cultura, alla musica e alla cucina del Sud America.
Non mancheranno poi le proiezioni all’aperto dei migliori film del 2024, internazionali e italiani, con la rassegna estiva di AriAnteo e Anteo nella città. Tutto il weekend ci saranno proiezioni presso la Fabbrica del vapore, a Citylife e al Chiostro dell’Incoronata.
Presso la Fabbrica del vapore è poi possibile ammirare la mostra OBEY: The Art of Shepard Fairey dedicata al genio creativo Shepard Fairey, in arte OBEY. Dall’arte allo sport con i Campionati mondiali di kendo ospitati presso l’Unipol Forum di Assago, con un ricco calendario di eventi la manifestazione saprà appassionare anche chi non conosce questa disciplina.
LEGGI ANCHE: Geolier arriva a Milano: bagno di folla annunciato per il rapper neomelodico
Tra gli eventi gratuiti del weekend a Milano troviamo la rassegna di concerti Palazzo Marino in Musica, all’interno della splndida Sala Alessi questa domenica; e Giardino Felice, l’esposizione delle opere dell’artista Carla Benvenuto presso Maionchi 15.
Per i più piccoli segnaliamo Triennale Playground, Spazio Agorà apre le porte ai più piccoli per una serie di attività dedicate a tutta la famiglia.