Milano+cosa+fare+e+dove+mangiare+nel+quartiere+Anfossi%3A+la+guida+completa
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-cosa-fare-e-dove-mangiare-nel-quartiere-anfossi-la-guida-completa.html/amp/

Milano cosa fare e dove mangiare nel quartiere Anfossi: la guida completa

Una delle zone che vale la pena conoscere meglio a Milano è Anfossi: tutto quello che c’è da fare e vedere.

Dare alla zona Anfossi la denominazione di quartiere non è propriamente corretto, è infatti difficile delimitarne sia il nome che i confini. Convenzionalmente quando ci si riferisce a questa zona si intende un quadrilatero delimitato da Viale Umbria, Viale Regina Margherita, Corso XXII Marzo e Viale Lazio.

Tutto quello che c’è da fare in zona Anfossi a Milano? (milano.cityrumors.it)

La zona segue la spinta di modernizzazione e riqualificazione della città di Milano, uno alla volta tutti i quartieri stanno cambiando volto, divenendo sempre di più alla portata dei cittadini e all’altezza delle loro esigenze e bisogni.

Milano, cosa fare in zona Anfossi?

Tra le aree verdi di cui poter godere in zona Anfossi a Milano troviamo ben due parchi, il Giardino delle Culture e il Parco Vittorio Formentano. Perfetti per passare una giornata all’aria aperta, una passeggiata con il proprio cane o dedicarsi ad attività come il basket o le bocce.

In zona non mancano poi aree culturali, come il Cinema Colosseo tra i più antichi di Milano. Costruito nel 1927 è stato il secondo cinema della città a essere dotato di impianto sonoro a effetto stereofonico quando dal cinema muto si è passato a quello con audio.

Le migliori pizzerie di zona Anfossi a Milano (Milano.cityrumors.it)

Eventi, mostre, libri d’arte e riviste indipendenti, questo e molto altro viene offerto da Marsèll Paradise, un concept store creato nel 2016 dal brand indipendente  Marsèll. L’arte è parte integrante nel quartiere, qui è infatti possibile trovare uno spazio polifunzionale che ospita una palestre, una boutique, due bistrot e una galleria d’arte.

Gli amanti dell’arte non possono poi perdere l’occasione di visitare la Dep Art Gallery, fondata nel 2015 da Antonio Addamiano ospita spesso opere d’arte di artisti degli anni Sessanta e Settanta.

Nella città della moda non possono mancare in Zona Anfossi dei negozi perfetti per lo shopping, come Casa De Pepa dove trovare abbigliamento, per bambini ma anche giochi e decorazioni. Da Must Have Km 0 è possibile trovare degli abiti di alta qualità confezionati da laboratori artigianali della zona di Milano.

LEGGI ANCHE: Dai frutti di osso al salume di wagyu, dove mangiare le migliori pizze gourmet di Milano

Dai negozi di moda al Mercato del Suffragio, un mercato coperto aperto nel 2016 dove trovano posto il Panificio di Davide Longoni, dove trovare l’originale michetta milanesePescherie Riunite; la macelleria Joe Cipolla e la Sartoria della Pasta.

Per gli amanti di gelate e granite qui troviamo alcune delle migliori gelaterie di Milano, come Pavè Gelati & Granite, dove trovare l’autentica granita sicilianaMilanesi Gelaterie Artigianali, famoso per le sue otto varianti di stracciatella; e Alberto Marchetti, dove è possibile trovare un eccezionale zabaione in barattolo.

Per una pizza in zona Anfossi è possibile provare Amici della Pizza, Ferico 1929, ModusSanta Margherita.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.