Milano%2C+apre+ALT+%26%238211%3B+Stazione+del+Gusto+%7C+Dove+provare+i+piatti+di+chef+Niko+Romito
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-apre-alt-stazione-del-gusto-dove-provare-i-piatti-di-chef-niko-romito.html/amp/
Lifestyle

Milano, apre ALT – Stazione del Gusto | Dove provare i piatti di chef Niko Romito

Il super chef Niko Romito è arrivato finalmente Milano con il suo progetto ALT – Stazione del Gusto.

Milano non si ferma neanche durante le feste, in città sta per arrivare un nuovo ritrovo per gli amanti del buon gusto: ALT – stazione del Gusto.

Milano, apre ALT – Stazione del Gusto | Dove provare i piatti di chef Niko Romito (Milano.cityrumors.it)

ALT non è semplicemente un nuovo ristorante. È un vero e proprio progetto di ristorazione innovativo, nato dalla collaborazione tra l’Accademia Niko Romito ed Enilive, che mira a portare la qualità e la creatività della cucina di alto livello anche nei luoghi più inaspettati, come le stazioni di servizio.

L’idea è semplice e geniale al tempo stesso: offrire ai propri clienti cibo di alta qualità, con materie prime di alta scelta e pratici da consumare.

Dove si trova a Milano ALT – Stazione del gusto

Il fast food è stato creato nel 2018 in Abruzzo da un’idea di che Niko Romito. Presso ALT- Stazione del Gustoè possibile trovare bombe dolci e salate, pollo fritto, focacce, toast, insalate e zuppe.

Milano, apre ALT – Stazione del Gusto | Dove provare i piatti di chef Niko Romito (Milano.cityrumors.it)

La volontà del noto chef è quella di dimostrare a tutti che sia possibile presentare ai clienti un’offerta di ristorazione anche in contesti che possono sembrare distanti dall’alta cucina, come appunto i benzinai.

L’idea dello chef ha avuto un grande successo, tanto da aprire altre filiali in Abruzzo e trovare poi un potente alleato per espandersi anche fuori dai confini regionali. L’obiettivo attuale dello chef è quello di arrivare ad aprire ben 100 punti vendita.

PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI  E SUI RISTORANTI DI MILANO CLICCATE QUI – Dove mangiare a Milano | I ristoranti per veri intenditori

Il primo passo verso la grand espansione è iniziato nel 2023 a Roma, più precisamente nel quartiere Eur, per poi approdare in un distributore di Ostia e successivamente in altre zone della Capitale.

In occasione delle recenti feste di Natale sono stati aperti in un solo colpo ben cinque nuovi punti vendita a Roma, Firenze, Verona, Vicenza e Milano.

Quello di Milano, a dir la verità, il punto vendita è stato aperto al di fuori dei confini comunale. si trova infatti in Viale Fulvio Testi numero 25, a Sesto San Giovanni. Questo è l’undicesimo punto vendita di ALT.

Il ristorante è facilmente raggiungibile in auto, soprattutto se si parte dalla Stazione Centrale. La sua posizione, vicino a una stazione di servizio e non distante dalla metropolitana, lo rende comunque accessibile anche con altri mezzi.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.