Gli amanti del gusto a Milano hanno l’imbarazzo della scelta, questi 5 locali sono quelli da non perdere assolutamente.
A Milano, quasi ogni settimana, apre un nuovo locale in città. Riuscire nel campo della ristorazione nel comune lombardo è una vera e propria sfida, proprio per tal ragione i ristoratori devono tenere alta la qualità e l’inventiva, così da poter essere sempre al top e venir scelti.
La vastissima scelta di ristoranti a Milano, è difficile anche per i consumatori decidere dove andare a cena o a pranzo. C’è infatti l’imbarazzo della scelta anche dal punto delle cucine dal mondo, della tipologia, dagli All You Can Eat ai ristoranti gourmet fino ai fast food. Questa selezione di cinque ristoranti sono tra i migliori in città, capaci di soddisfare anche i veri e propri buon gustai.
Tra i nuovi ristoranti aperti a Milano abbiamo selezionati i cinque migliori locali da provare in città.
La pizza di Salvatore Lionello non ha certo bisogno di presentazione. Da qualche tempo a Milano è possibile provarla in un ambiente a dir poco intimo. Il privé di Salvatore Lionello è un locale con appena 14 posti, qui è possibile provare un menu da sei portate, tra antipasti e spicchi di pizza. Ai vari piatti, su richiesta, vengono anche abbinati dei vini.
PER ALTRE NOTIZIE SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCA QUI – Milano, partono i saldi ma attenzione alle fregature | Le regole da rispettare per gli sconti di stagione
Sul Naviglio Grande ha da poco aperto La Chiatta, qui è possibile respirare l’atmosfera di un tempo, tra tavoli vintage, pareti in mattoni e numerosi oggetti d’epoca a creare un ambiente a dir poco elegante. Piatti conviviali a base di pesce tutti da gustare.
Gli amati del tartufo non possono perdersi Casa Savino Tartufi, in via Cusani. Come suggerito dal nome, il vero protagonista dei piatti è proprio il tartufo, proposto in numerose declinazioni diverse.
Dopo dieci anni in zona Brera uno dei locali più amati della zona, Pacifico. Il locale ispirato agli anni Settanta è una vera e propria garanzia per gli amanti della cucina peruviana. Il DNA del locale non è cambiato, così come l’attenzione alla scelta delle materie prime, sempre di prima qualità.