Lo chef più amato della tv e dei social Max Mariola lascia Roma per inaugurare il suo primo locale a Milano: ecco dove
Lo chef romano Max Mariola, personaggio tra i più amati della tv e dei social, ha annunciato l’apertura del suo primo ristorante a Milano in data mercoledì 24 gennaio. Sorgerà in pieno centro città e si potranno gustare i piatti più prelibati della tradizione culinaria italiana, esaltati dall’utilizzo di una materia prima eccellente scelta con cura e attenzione. Dal momento in cui hanno appreso l’annuncio, i suoi follower (2,5 milioni su Instagram e più di 4 milioni su Tik Tok) aspettano con trepidazione il giorno dell’inaugurazione per godere non solo delle prelibatezze ma anche della travolgente simpatia dello chef.
Le parole di Max lasciano poco spazio ai dubbi sul motivo per cui ha scelto proprio il capoluogo lombardo come meta lavorativa e luogo in cui vivere in compagnia di tutta la sua famiglia: “Milano è la città del futuro, ha un respiro internazionale, voglia di sperimentare, c’è una vitalità pazzesca. Non conosce momenti di pausa, è sempre in movimento. Ecco perché l’ho scelta”.
Chef Mariola ha dichiarato pubblicamente di voler lavorare 7 giorni su 7 nel suo nuovo ristorante e di impegnarsi a portare personalmente i piatti di pasta al tavolo, promessa poco credibile date le tempistiche serrate tipiche di un ristorante. Lo stile del locale sarà mediterraneo, troveremo quindi pavimenti in legno, candele dappertutto, lampadari di paglia, piante e sedie di vimini. Non mancherà il tocco in stile milanese con un grande bancone bar all’interno del ristorante dove ci si potrà rilassare bevendo un drink accompagnato da qualche stuzzichino.
L’indirizzo del locale sarà Via San Marco 26, nello spazio che una volta era dedicato al supermercato Carrefour, nel bel mezzo dello storico e caratteristico quartiere di Brera. La scelta della zona lascia intuire l’ambizione che accompagna questo progetto, con il quale lo chef è intenzionato a conquistare il palato di una platea locale e internazionale.
Nativo di Roma e cresciuto a Nettuno, per lo chef classe 1969 il protagonista nei piatti è sicuramente la materia prima, acquistata da produttori locali di affermata competenza. Nonostante non sia ancora stato divulgato il menu ufficiale del ristorante ormai prossimo all’apertura, immaginiamo che l’assortimento di pietanze rispecchi appieno lo stile di chef Mariola, tanto apprezzato dal pubblico italiano. Probabilmente saranno presenti alcuni dei piatti che lo hanno reso celebre, come la zuppa di broccoletti e bottarga, lo spaghettone con scarola e cozze e per concludere con un richiamo alla città eterna a lui cara, un bel tiramisù.
Chef Mariola è intervenuto anche per tranquillizzare i suoi fan riguardo la politica di prezzi applicata al menu, affermando che il ristorante sarà accessibile a tutti ed economico e stima un prezzo medio di 30 euro a persona per un pasto completo. Anche qui lo scenario delineato dallo chef sembra frutto di un esagerato ottimismo, poiché data la zona e il costo di una materia prima di alta qualità è probabile, invece, che il prezzo si aggiri attorno ai 50 euro a persona.