Perché accontentarsi dei soliti hamburger quando si potrebbero avere dei cannoli di carne? Tutto sulla macelleria più creativa di Milano.
Le macellerie sono più o meno tutte uguali, può cambiare lo stile degli arredi e alcune preparazioni particolari proprie di ogni gestore, tuttavia i banconi di carne tendono a somigliarsi tra di loro.
Non si può dire lo stesso quando si entra nella macelleria a Cascina Santa Marta, dove la lavorazione della carne diventa arte: i prodotti presenti sembrano dei veri e propri pasticcini tutti da provare. La cascina si trova nel parco Agricolo Sud di Milano, dove oltre alla macelleria si può trovare anche la bottega.
Nel 2022 Marco Traversi si è trovato davanti a una scelta: l’azienda agricola presso cui lavorava da circa dieci anni ha deciso di chiudere l’attività e a lui si è presentata l’opportunità di rilevarla. Così in collaborazione di due amici, Marco Laurenti e Giacomo Drufuca, ha deciso di compire questo grande passo. Un anno dopo si è poi unito nel progetto anche il mastro macellaio Angelo Canella.
È proprio dal genio creativo di quest’ultimo che dal febbraio 2023 l’arte macellaia ha tutto un altro significato, ad aiutarlo il giovane genero Samir Azab conosciuto sui social come @boo.beef.
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Nel banco della macelleria della Cascina Santa Maria si trovano i classici tagli di carne, come il coniglio, il tacchino, la scottona, il vitello o il pollame. Tuttavia, nonostante la qualità di questi prodotti sia eccelsa, non per loro che la macelleria è divenuta così tanto famosa, sui social e non solo.
La macelleria risponde alle richieste classiche dei clienti con estrema creatività, molto spesso si ha poco tempo per cucinare o semplicemente si vuole stupire i proprio ospiti con preparazioni uniche e già condite. Alla macelleria di Cascina Santa Maria si trovano preparazioni a dir poco stupefacenti, come i donuts e i cannoli di carne ma anche una particolare invenzione come il Bollechino, una fusione di bollito e cotechino.
Oltre alle preparazioni originali alla Cascina viene offerta la possibilità ai clienti di consumare in loco alcuni dei prodotti acquistati: è stato infatti attrezzato uno spazio esterno con tutto il necessario, dai tavoli alle griglie fino agli strumenti necessari per il barbecue.