Impossibile+rinunciare+ai+%26%238216%3Bbrunch%26%238217%3B+milanesi%3A+questi+i+migliori+locali+dove+gustarli+in+un+ambiente+fashion
milanocityrumorsit
/lifestyle/impossibile-rinunciare-ai-brunch-milanesi-questi-i-migliori-locali-dove-gustarli-in-un-ambiente-fashion.html/amp/
Lifestyle

Impossibile rinunciare ai ‘brunch’ milanesi: questi i migliori locali dove gustarli in un ambiente fashion

Il brunch a Milano è un must: ecco dove farlo nei locali più di tendenza che garantiscono un ambiente glamour.

L’abitudine di fare il brunch è molto diffusa a Milano, forse anche più che in altri luoghi. E proprio per questo nella città lombarda sono molteplici le offerte, ma sicuramente c’è da scegliere quali sono i locali migliori. I ristoranti e bistrot in cui fare un brunch nel week end o nel corso della settimana sono molti e si trovano dislocati un po’ in tutta la città.

Dove fare un buon brunch a Milano – milano.cityrumors.it

Nato dalla fusione di breakfast e lunch il brunch unisce le caratteristiche dell’uno e dell’altro e si svolge solitamente in tarda mattina. I classici bacon con uova strapazzate, toast, pancakes, bagels farciti sono solo alcuni, certamente i più tipici cibi rappresentativi del brunch. Ma sono tante le opzioni più nuove che comprendono anche la proposta vegana e vengono incontro ad esigenze alimentari specifiche come la dieta gluten free o senza lattosio.

I migliori brunch di Milano: ecco dove trovarli

Per fara un buon brunch al cibo di qualità ovviamente deve affiancarsi anche una location fashion in cui vivere un’esperienza rilassante e ricreativa. Milano offre molto a questo riguardo ed ecco allora una serie di opzioni in cui trascorrere piacevolmente del tempo in un ambientazione glamour e gustare un brunch studiato e sofisticato.

I locali più glamour dove fare un ottimo brunch a Milano – milano.cityrumors.it

Tra i locali più noti per un ottimo brunch milanese c’è certamente L’Ov Milano ubicato nei pressi della Triennale di Milano. Il prezzo è di 32 euro e si parte dalla granola homemade che accompagna lo yogurt e una varietà di proposte dolci che passano dai croissant alla marmellata alla macedonia di frutta fresca, per poi spaziare con i baked beans o i french toast.

A pochi passi dal Duomo, esattamente in zona Colonne di San Lorenzo si trova Hygge. Dalle ore 10 alle 15 nel fine settimana si può assaporare pancakes e uova strapazzate, ma anche uova poché, guacamole di carote, burro d’arachidi fatto in casa, ceci e mandorle croccanti, vichyssoise, e tanto altro al costo di 26 euro.

Poi c’è California Bakery che nel week end e nei festivi riserva i tavoli al brunch dalle ore 11 alle 17 per vivere anche l’esperienza pomeridiana. Anche sanwiches e bowls affiancano hamburgers e avocado toast oltre che i tradizionali bacon e uova o i pancakes. Ma si possono gustara anche rosti di patate, anelli di cipolla fritti e spinaci al burro.

In via Filippo Turati si trova Biancolatte che oltre i piatti classici propone anche il salmone marinato e la pannocchia con sciroppo d’acero. Da Dulcis in Fundo il brunch è nel fine settimana dalle ore 12 alle 15. Ha un costo fisso di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini. Ci sono anche quiche con finocchi e grana, focaccia con salame e crema alle olive, polenta e brie, sformato di zucca, insieme ai piatti più tradizionali americani. È possibile degustare anche un croque moniseur o il roast-beef con l’insalata e c’è l’opzione veg ad esempio con il bulgur con verdure.