Fedez, malore in aereo: nuovo ricovero d’urgenza | Le sue condizioni

Ancora preoccupazione per le condizioni di salute di Fedez costretto a un ricovero d’urgenza e ad annullare un evento programmato per ieri sera 

Ore di preoccupazione e ansia per Fedez, Federico Lucia, il popolarissimo dj, produttore e imprenditore, autentico guru della comunicazione sociale e dell’informazione glitterata di questi ultimi anni anche per via della sua relazione con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Fedez, Federico Lucia
Fedez durante la sua ospitata nella trasmissione televisiva Belve – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Stando alle ultime notizie Fedez, che negli ultimi anni ha subito un gran numero di interventi e ricoveri a causa di un problema estremamente serio, si sarebbe sentito male sull’aereo che da Milano lo stava trasportando a Brindisi da dove avrebbe dovuto raggiungere Gallipoli dove era in programma una delle sue serate.

Fedez, serata annullata e ricovero

Fedez era a bordo di volo privato diretto verso la Puglia, dove avrebbe dovuto partecipare a un evento alla discoteca Praja di Gallipoli. Una volta a bordo del volo pare abbia accusato un malore.

LEGGI ANCHE >> Addio a Massimo Cotto, sublime narratore del rock

Lo staff del rapper ha prontamente comunicato l’accaduto attraverso una nota pubblicata sul suo profilo Instagram: “Purtroppo durante il volo verso Gallipoli Federico non è stato bene, è stato soccorso da un’ambulanza in aeroporto e al momento è ancora in attesa dei risultati. Per questo motivo questa sera non potrà essere presente alla serata prevista al Praja di Gallipoli. Ci scusiamo con tutti per l’inconveniente”.

Fan delusi al Praja dove Fedez era attesissimo da migliaia di persone per quella che doveva essere una delle serate più attese del cartellone estivo del popolarissimo locale salentino. Ma più che di delusione si deve parlare di notevole preoccupazione per le sue condizioni di salute e per l’ennesimo malore sul quale ora i medici dovranno fare chiarezza nel corso della giornata dopo i primi riscontri diagnostici.

Un periodo difficile per Fedez

Questa emergenza medica giunge appena venti giorni dopo un precedente ricovero all’ospedale Policlinico di Milano, dove Fedez era stato sottoposto a una gastroscopia per fermare un’emorragia interna.

LEGGI ANCHE >> Terremoto Travis Scott, la carica dei fan sconvolge San Siro

In quell’occasione, il rapper aveva condiviso un messaggio ironico sui social, accompagnato da una foto che lo ritraeva con un sorriso forzato e il segno della vittoria: “Sono tipo DJ Khaled quando dice ‘another one’, ma con le emorragie interne”. Tuttavia, dietro il tono leggero, si cela una realtà ben più complessa e dolorosa.

I problemi di salute

Fedez, il cui vero nome è Federico Leonardo Lucia, 35 anni a ottobre, sta combattendo da tempo con vari problemi di salute. Nel marzo 2022, ha rivelato pubblicamente di essere affetto da un tumore neuroendocrino del pancreas, una diagnosi che ha sconvolto i fan e il mondo della musica.

LEGGI ANCHE >>  Club Dogo a San Siro: il rap italiano è davvero diventato grande, superospiti e folla

Una rivelazione che arrivava nel momento di massima popolarità suo e della moglie Chiara, poco dopo la nascita della loro secondogenita Vittoria. I problemi di carattere matrimoniale e personale seguiti soprattutto alle indagini legate alle attività imprenditoriali di Chiara Ferragni sarebbero arrivati solo dopo.

Fedez, Federico Lucia
Un fermo immagine di Fedez, 34 anni – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Il lentissimo e problematico decorso

Dopo l’intervento chirurgico per rimuovere il tumore, Fedez ha dovuto affrontare un lungo e difficile percorso di recupero. Nel settembre dello stesso anno, è stato operato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli di Milano per due ulcere che gli avevano provocato una grave emorragia interna. Tutte conseguenze dirette del tumore diagnosticato nel 2022.

LEGGI ANCHE >> Taylor Swift e il suo messaggio d’amore a Milano: “Ci vediamo presto”

Complicazioni gravi e ricorrenti hanno messo a dura prova Fedez, che ha dovuto conciliare la sua carriera artistica con le cure mediche necessarie per il suo recupero. Nonostante le difficoltà, il rapper ha continuato a lavorare, pubblicando nuova musica e partecipando a numerosi eventi pubblici, dimostrando una resilienza e una determinazione notevoli.

La crisi in famiglia

I problemi di salute del rapper sembrano in qualche modo avere messo un freno anche alle numerose difficoltà di carattere familiare nate con la separazione, un fatto mediatico di portata rilevante considerando Il fatto che si tratta di personaggi di estrema popolarità che hanno legato gran parte del loro successo e della loro fortuna al mondo dei social e al consenso del pubblico.

LEGGI ANCHE >> Morgan, altre polemiche: salta il concerto già annunciato alla Milanesiana

Questa è comunque una estate da separati, la prima in senso così definitivo ed assoluto tra lui e Chiara che, pur avendo condiviso pubblicamente molti momenti della loro vita privata e mostrando anche una certa attenzione o per le condizioni di salute del marito, è in questo momento completamente coinvolta nelle vicende personali non facili della sua attività imprenditoriale. Oltre che, ovviamente, sui due figli.

Chiara è in Grecia

Chiara Ferragni è attualmente in vacanza in Grecia con Leone e Vittoria, in passato ha già inviato messaggi di incoraggiamento e supporto a Federico attraverso i social media.

Nonostante i problemi di salute e le inquietudini private, Fedez ha continuato a espandere la sua carriera artistica e i suoi progetti imprenditoriali. Nel 2023, ha pubblicato due brani, l’Odio e Disco Paradise che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico diventando uno dei veri tormentoni dell’estate.

Fedez, Federico Lucia
Un’altra estate di ricoveri e ansia per Fedez – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Un’attività variegata

Parallelamente alla musica, Fedez ha investito in diversi settori imprenditoriali. Ha lanciato una linea di abbigliamento in collaborazione con un noto marchio di moda e ha partecipato a numerose campagne pubblicitarie. Chiuso non senza polemiche il suo popolarissimo podcast Muschio Selvaggio dopo la separazione artistica con quello che era il suo socio Luis, Fedez ha lanciato il marchio Doom nel settore dei softdrink. E questa estate aveva in programma tutta una serie di attività di carattere artistico legate esclusivamente alla sua produzione musicale e in particolare alla promozione del suo ultimo singolo Sexy Shop realizzato insieme ad Emis Killa.

Fedez, le ultime da Brindisi

Le ultime notizie parlano di condizioni stabili e di un quadro in osservazione in attesa che i medici dell’ospedale di Brindisi dove Fedez è ricoverato e il suo stesso staff tranquillizzino i fan con qualche notizia in più.

Gestione cookie