Il doppio concerto di Taylor Swift a Milano: l’accoglienza del pubblico di San Siro ha davvero colpito la cantante americana che invia un messaggio speciale ai suoi fan
Il concerto di Taylor Swift a Milano è stato senza dubbio un evento che ha caratterizzato la stagione 2024 dei grandi eventi. Non solo per il numero di spettatori presenti all’interno e all’esterno dello stadio. Ma anche per il ritorno di immagine sui social che è stato davvero senza precedenti.
Si calcola che oltre alle 130mila persone che sono riuscite a trovare uno degli ambitissimi biglietti per il doppio show di sabato e domenica scorsa, lo stadio abbia accolto non meno di 20mila persone che si sono dovute accontentare di ascoltare eco e atmosfera dello show dall’esterno.
Taylor Swift a Milano
Le due serate di Taylor Swift a San Siro hanno segnato un momento storico per la musica live in Italia. Entrambe le date hanno registrato il tutto esaurito in tempi record, con fan provenienti da ogni angolo del paese, anche dall’estero, pronti a partecipare a quello che è stato definito l’evento musicale dell’anno. Sicuramente uno degli appuntamenti più importanti di sempre in una stagione 2024 caratterizzata da numerosi appuntamenti che hanno fatto il pieno anche all’Ippodromo e alla Fiera di Rho.
Il messaggio di Taylor
Taylor Swift non ha deluso le aspettative, offrendo uno spettacolo di altissimo livello sia in termini di performance musicale che di produzione scenica.
L’impressione che il pubblico ha registrato è sicuramente stata quella di un grande coinvolgimento da parte della cantante che è sembrata sinceramente colpita ed emozionata dell’accoglienza di San Siro.
LEGGI ANCHE >> Taylor Swift straordinaria, Swifties superlativi: ecco cosa non ha funzionato
Tra cartelli, cori e qualche standing ovation Taylor Swift ha flirtato con il pubblico tra messaggi affettuosi e sorrisi con alcuni siparietti davvero molto divertenti. Ma chi pensava che si trattasse solo del normale copione di un’artista molto affermata è stato smentito da un messaggio molto delicato che Taylor Swift ha recapitato sui propri social…
Swift: “Grazie Mille Milano”
Taylor Swift ha pubblicato un breve messaggio dedicato proprio a Milano e alla sua gente: “Wow, due giornate davvero straordinarie, due serate tra le mie preferite di sempre grazie al pubblico. La passione e la generosità che mi avete dimostrato ha reso l’esibirsi per voi un sogno che diventa realtà”.
Taylor Swift, che a breve completerà il suo tour europeo per rientrare negli Stati Uniti, ha completato il suo post in italiano: “Grazie mille… Torneremo!”
Milano ha confermato che la connessione tra Taylor Swift e i suoi fan è sempre stato caratterizzato da una forte emotività. A Milano, questa dinamica è stata particolarmente evidente. Durante i concerti, la cantante ha spesso interagito con il pubblico, condividendo aneddoti personali e ringraziando i fan per il loro supporto incondizionato. Il tutto in un clima molto simpatico e ironico.
Un futuro a Milano per Taylor Swift
Per Taylor Swift il concerto di San Siro ha rappresentato la prima data in Italia, ma soprattutto a Milano, dopo tredici anni di assenza. Anche se la cantante è passata spesso dal nostro paese e proprio poche settimane prima del doppio evento allo stadio ne aveva approfittato per una sosta romantica sul lago di Como insieme al suo fidanzato, il fuoriclasse della NFL Travis Kelce. I due, che stanno insieme da un anno, stanno progettando di comprare casa proprio sul lago. Pare abbiano già un paio di opzioni per acquistare una grande villa non lontano da Bellagio.
LEGGI ANCHE >> Morgan, altre polemiche: salta il concerto già annunciato alla Milanesiana
Milano per altro offre una prospettiva interessante per la cantante anche per molti altri motivi. A poca distanza da dove Taylor vuole comprare la casa dei sogni c’è il Castello di Carimate, con uno degli studi di registrazione più importanti d’Europa, lo stesso dove in passato hanno registrato anche Coldplay, U2 e Muse. E sono molte le aziende italiane del lusso che sarebbero pronte a fare carte false per averla come testimonial proprio qui, in Italia.
Possibili Collaborazioni
Alla luce del successo straordinario delle sue esibizioni a San Siro, non è irragionevole pensare che Taylor Swift possa considerare future collaborazioni con artisti italiani, magari curando qualche progetto speciale proprio nel nostro paese. La cantante ha già dimostrato un notevole interesse per la cultura italiana, e nuove opportunità potrebbero sorgere per rafforzare ulteriormente questo legame.
Ritorno Atteso
Vista la promessa della cantante, i fan italiani di Taylor Swift sperano già in un suo prossimo ritorno a Milano. Anche se per il momento i prossimi impegni della popstar saranno negli Stati Uniti, e difficilmente dopo la fine dell’Era’s Tour – prevista per dicembre – ci sarà modo di vederla di nuovo impegnata in tour per i prossimi due anni.
LEGGI ANCHE >> Club Dogo a San Siro: il rap italiano è davvero diventato grande, superospiti e folla
Nel frattempo confermate quelle che fin da ota si sono già delineate come le date della prossima stagione dei concerti di San Siro.
Il futuro
Bruce Springsteen, il grande appuntamento mancato di quest’anno a causa delle condizioni di salute del Boss, ha già fissato i concerti di recupero per il prossimo anno: i suoi show sono in programma il 30 giugno e il 3 luglio 2025.
L’anno prossimo si annunciano diverse novità e alcuni esordi assoluti allo stadio. Ad aprire la stagione 2025 al momento sarà Elodie, per la prima volta a San Siro da protagonista assoluta dopo l’apprezzatissima ospitata nello show dei Club Dogo di alcuni giorni fa. Il concerto della cantante romana è fissato per l’8 giugno 2025.
A seguirla in calendario i Pinguini Tattici Nucleari, che torneranno a San Siro con due serate per rinnovare il loro grande successo della scorsa stagione. Per la prima volta a San Siro Gazzelle, il 22 giugno 2025. Già confermata la data attesissima di Marracash, il 25 giugno. Anche Ultimo ha già ufficializzato due date a Milano nel suo tour negli stadi del prossimo anno, 5 e 7 luglio, subito dopo Springsteen. A seguire anche Marco Mengoni, 13 e 14 luglio.