Dove+mangiare+carne+3+D+a+Milano%3A+hai+mai+provato+questo+ristorante%3F
milanocityrumorsit
/lifestyle/dove-mangiare-carne-3-d-a-milano-hai-mai-provato-questo-ristorante.html/amp/
Lifestyle

Dove mangiare carne 3 D a Milano: hai mai provato questo ristorante?

Mangiare carne 3 D a Milano? C’è un locale che offre un menù da leccarsi i baffi: tutto quello che c’è da sapere.

Negli anni Ottanta Chuck Hull ha inventato la stampante 3D, probabilmente non immaginava che un giorno la tecnologia da lui inventata sarebbe stata utilizzata per stampare gli alimenti. Tuttavia, già dai primi anni Duemila all’Università della Columbia e alla Università di Pace si iniziava a pensare alla possibilità di creare il cibo attraverso un processo automatizzato.

Oggi queste tecnologie sono state applicati per creare prodotti sostitutivi della carne, utilizzando materie prime 100% vegetali. òa carne 3D sta diventando un prodotto sempre più richiesta sul mercato.

Carne 3D a Milano: l’offerta di Rosebymary

La carne 3D viene creata utilizzando proteine vegetali, aromi e coloranti naturali, così da ottenere un prodotto che sia estremamente simili alla carne. A Milano questo particolare prodotto può essere assaggiato nel locale Rosebymary, in via Cesare Battisti 1.

La carne 3D di Rosebymary (milano.cityrumors.it) – Fonte Foto IG @rosebymary

Il ristorante, stando a quanto rivelato sul sito, si affida alla Redefine Meat, scelta per l’alta qualità dei suoi prodotti. Per poter assaggiare la carne 3D nel ristorante di Milano è necessario prenotare uno dei due menù messi a disposizione dal locale.

Il prossimo appuntamento per assaggiare la redefinite meat sarà il prossimo 6 settembre 2024. Il costo a persona per la cena è di 35€ bevande escluse, e prevede:

  • Straccetti di maiale vegani
  • Tagliata vegana 3D Redefine mEAT
  • Mix di verdure grigliate con sala chimichurri
  • Cesto di pani Maria Marinoni
  • Caffè e mini tartelletta con crema pasticcera Veg

Il ristorante Rosebymary è un vero fiore all’occhiello per la città di Milano, la sua cucina accontenta sia i vegetariani che i flexitariani, ovvero quelle persone che pur avendo scelto una dieta vegetariana, di tanto in tanto si concedono delle proteine animali.

Presso il locale è possibile consumare anche una cena Hamburger – Plant Based, le serate legate a questa specialità riprenderanno dal 5 settembre. Anche in questo caso si tratta di prodotti da Redefine Meat, i burgers sono preparati con ingredienti naturali a base di frutta e verdura.

LEGGI ANCHE: Gelati a Milano, i gusti più strani in città: hai mai provato quello al panettone?

Il menù degustazione ha un costo di 18 euro, bevande escluse. Il menù degustazione prevede:

  • Tris di mini hamburger plant based:
    Bun Ner – mini burger veg, scaglie di formaggio grana vegsalsa agrodolce piccante, germogli di soia, pack choi, pomodoro, insalata riccia.
    Bun Rosso – mini burger veg, senape, pancetta affumicata;
    Bun Verde – mini burger veg, maionese alla barbabietola,  spinacino, zucchina grigliata con salsa chimichurri.
  • Stick di ceci con ketchup veg home made.