Cosa+fare+per+un+pomeriggio+romantico+a+Milano%3F+Le+attivit%C3%A0+pi%C3%B9+romantiche
milanocityrumorsit
/lifestyle/cosa-fare-per-un-pomeriggio-romantico-a-milano-le-attivita-piu-romantiche.html/amp/
Lifestyle

Cosa fare per un pomeriggio romantico a Milano? Le attività più romantiche

Cosa si può fare a Milano per trascorrere un pomeriggio romantico con la propria dolce metà: le idee più suggestive. 

A dispetto di quanto si possa pensare, Milano è una città estremamente romentica e adatta per trascorrere delle ore in dolce compagnia.

Sono numerosi i quartieri della città che si prestano a una passeggiata romantica, con sui scorci suggestivi e le terrezzate da cui poter ammirare tutta la bellezza del capoluogo lombardo.

Cosa fare a Milano con la propria dolce metà (milano.cityrumors.it)

Non mancano poi le attività da fare in coppia per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e visitare la città in maniera particolare, distaccandosi da quella che è la vita quotidiana.

Attività romantiche da fare a Milano

Milano è una città che offre molto a chi la abita o a chi la visita, c’è sempre un luogo da visitare o qualcosa da fare per trascorrere delle ore di svago fuori casa. Anche quando si tratta di attività da svolgere in coppia, in città c’è l’imbarazzo della scelta tra particolari tour e romantiche vie tra cui perdersi.

Tra i quartieri più suggestivi della città non si può non nominare Brera, con le sue vie strette e acciottolate è perfetta per trascorrere qualche ora in dolce compagnia, magari visitando le botteghe degli artigiani o la Pinacoteca.

Pomeriggio romantico a Milano, le attività da non perdere (milano.cityrumors.it)

Prima di rilassarsi davanti a un aperitivo in zona Navigli si potrebbe optare per un romantico tour in battello sul Naviglio Grande, perfetto per guardare la città da un’altra prospettiva.

LEGGI ANCHE: Milano in battello, tre gite da non perdere sui Navigli

Per un tour ancora più suggestivo la scelta migliore è quella di visitare la città a bordo di uno dei Tram storici, magari scendendo di tanto in tanto per visitare il centro storico o Via Sarpi.

LEGGI ANCHE: Cancelleria e libri di testo, come risparmiare sugli acquisti per la scuola a Milano

Per chi ha voglia di un appuntamento mattutino anche il tour dei caffe storici potrebbe essere l’ideale per trascorrere qualche ora insieme alla propri dolce metà dedicandosi a un’attività diversa dal solito. Al termine del tour i potrebbe decidere di rilassarsi in uno dei numerosi parchi della città, magari gustandosi un romantico pic-nic sull’erba.

I parchi di Milano offrono numerose opportunità per trascorrere qualche ora di relax, lontano da occhi indiscreti. Tra le attività da poter provare delle suggestive passeggiate in bicicletta,  lontano dal caos cittadino e passando tra suggestivi scenari verdi.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.