Google ha lanciato un sistema pratico e veloce per trovare qualunque canzone o brano anche sconosciuto solo canticchiando.
Una vera rivoluzione che mette fine a un problema molto diffuso, sentire una canzone o avere una melodia in testa e non sapere proprio da dove arriva o di cosa si tratta oppure amare tanto un pezzo alla radio e non avere idea di chi sia l’autore.
Certo, ci sono applicazioni apposite ma non sono né molto semplici da utilizzare e né tanto meno rapide e intuitive come Google.
La grande novità infatti è che grazie all’intelligenza artificiale oggi il sistema compie un passo avanti molto importante e finalmente apre un mondo. Grazie a Google sarà possibile individuare qualunque tipo di brano, canzone, melodia, colonna sonora senza più problemi.
Ancora più sensazionale è il fatto che tutto si possa fare senza dover conoscere le parole. Strumenti come Shazam funzionano solo se c’è effettivamente il cantante ad eseguire quel brano, il problema è che nella maggior parte dei casi non si ha quel testo a disposizione e si ricordano magari solo poche parole o il suono.
Con il sistema innovativo di Google basterà semplicemente canticchiare, fare il verso, dire qualche parola, insomma quello che ci si ricorda del testo e si riuscirà a individuare subito e in pochi secondi la risposta giusta. Per farlo basta aprire Google e poi cliccare in basso su “Cerca un brano” a quel punto avviare il sistema e iniziare a cantare o comunque a riprodurre il verso. In pochi secondi appariranno tre diversi risultati, sono le tre canzoni che maggiormente si avvicinano a quello che avete pensato ed effettivamente è sicuro al 100%, ci sarà sempre il vostro brano all’interno.
Grazie alla combinazione vincente Intelligenza artificiale e sistemi Google che hanno accesso a qualunque cosa sul web è presto fatto, è chiaro che questo metodo è infallibile e non ha alcuna limitazione rispetto alle applicazioni che sono comunque soggette alla loro disponibilità e conoscenza e non possono equiparare un gigante del web.
@ispazio Se hai una canzone in testa puoi risalire al titolo anche se non conosci nemmeno una parola. Canticchia solo la melodia #Imparasutiktok #tech #tricks #trick #google #trucchiperiphone #gratis #android #howto ♬ suono originale – ispazio
Una soluzione pratica, veloce, che risolve un problema comune e soprattutto senza alcun costo. Affinché ciò sia possibile, sia su Android che su iOS è però fondamentale aggiornare l’applicazione. Coloro che non hanno le impostazioni automatiche possono andare su App e quindi rintracciare Google e poi procedere all’aggiornamento forzato al fine di ottenere tutte le novità che sono previste, non solo musicalmente ma anche con i servizi integrati.