Birra+e+street+food+sui+Navigli%3A+l%26%238217%3Bappuntamento+da+non+perdere+nel+weekend
milanocityrumorsit
/lifestyle/birra-e-street-food-sui-navigli-lappuntamento-da-non-perdere-nel-weekend.html/amp/
Lifestyle

Birra e street food sui Navigli: l’appuntamento da non perdere nel weekend

Birre vive sul Naviglio torna con la nona edizione, tutto quello che c’è da sapere sull’evento: date e programma.

Il grande evento dedicato alla birra sta per conquistare Milano, sabato 14 e domenica 15 settembre festa grande a Gaggiano grazie alla nona edizione di Birre vive sul Naviglio.

Birre vive sul Naviglio, tutto sull’evento (milano.cityrumors.it)

L’evento raccoglie appassionati di birre artigianali da tutto il circondario, una buona occasione per visitare quest’oasi verde nel milanese.

Il comune di circa 9mila abitanti sembra infatti essere uscito da un dipinto, con il Naviglio Grande a spaccarlo a metà e il suggestivo Ponte Vecchio, perfetto per gli amanti della fotografia. Le case si specchiano sul corso d’acqua creando un’atmosfera magica, resa frizzante dalla festa della birra.

Birre vive sul Naviglio, il programma

A meno di un’ora di macchina da Milano troviamo la splendida Gaggiano, un piccolo comune totalmente immerso nel verde. Qui negli ultimi nove anni è andata in scena la festa della birra artigianaleBirre vive sul Naviglio.

Due giorni interamente dedicati alla birra (milano.cityrumors.it)

Una due giorni interamente dedicata alla birra, durante i quali sarà possibile provare la selezione delle migliori etichette artigianali curata da Beerinba.

Sabato 14 l’evento avrà inizio dalle ore 18.00 e terminerà alle 24.00, per la domenica invece è prevista un’intera giornata di festa, con l’evento che andrà in scena dalle 12.00 alle 23.00.

Non mancherà poi un’area dedicata allo street food, curata da: Spiedi Gonzara, A Su Sattu, Arrosticino’s, L’Isola della Piada, Sos Bbq, Max Hamburger, La Creperia di Elison (con il gonfiabile per bambini). 

La musica live accompagnerà le due giornate e domenica si potrà assistere al Motoraduno a cura del Moto Club Gaggiano.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Il segreto di uno dei luoghi della Milano da bere: perché il N’ombra de Vin è amatissimo

Come arrivare da Milano a Gaggiano

Milano e il comune di Gaggiano sono ben collegate e spostarsi da un posto all’altro non potrebbe essere più semplice. In auto basterà prendere la Tangenziale Ovest (A50) in direzione sud-ovest, andranno poi seguite le indicazioni per Gaggiano lungo la Strada Statale 494 (SS494) o la SP59. A seconda del traffico il tempo di percorrenza è di circa 25/40 minuti.

Le due città sono anche collegate attraverso la rete ferroviaria. Da Milano Porta Genova o Milano San Cristoforo basterà prendere la Linea S9 del passante ferroviario in direzione Albairate-Vermezzo. In alternativa si può utilizzare anche l’autobus linea 325 dalla st6azione metro di Romolo (Linea M2).

Gli amanti della bicicletta potrebbero approfittarne (meteo permettendo) per utilizzare la pista ciclabile del Naviglio Grande. Si può partire da Porta Genova o dalla Darsena, la ciclabile è quasi tutta pianeggiante e permette di rilassarsi mentre si attraversano meravigliosi paesaggi pittoreschi e piccoli centri abitati tutti da scoprire, come Corsico o Trezzano sul Naviglio.

In circa un’ora (dipende dalla velocità e da eventuali soste) sarà possibile coprire i 18 km che dividono Milano da Gaggiano.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.